Ischia News ed Eventi - Ischia Film Festival arriva Edoardo Leo

Ischia Film Festival arriva Edoardo Leo

Cinema
Typography

L’attore e regista sarà ospite della serata finale del festival dell’arcipelago campano e premierà uno dei film vincitori. Ischia Film Festival straordinario fino all’ultimo giorno. Dopo un tour de force di due giorni in cui sono arrivati al Castello Aragonese Carlo Verdone, Nicola Guaglianone, Fabio De Luigi, Fontana & Stasi, i The Jackal e i Manetti Bros, anche l’ultima sera avrà il suo ospite d’eccezione.

Sarà infatti Edoardo Leo a chiudere a sorpresa una già ricchissima sedicesima edizione. Doveva arrivare il primo giorno, per accompagnare Alessandro Aronadio nella presentazione di Io c’è, di cui Leo è protagonista e co-sceneggiatore. Impegni di lavoro glielo hanno impedito, ma non voleva ripagare il pubblico di Ischia che lo aveva aspettato all’inizio della settimana. Sabato 7 luglio sarà quindi sul palco, prima quello della Piazza d’Armi, dove Gianni Canova lo intervisterà sulla sua carriera e il suo cinema. E a seguire su quello della Cattedrale dell’Assunta, per premiare uno dei film vincitori dell’Ischia Film Festival 2018.

L’appuntamento in Piazza d’Armi è per le 20:40, a seguire il cortometraggio Octa e Easy – un viaggio facile facile, di Andrea Magnani, con protagonista il candidato al David di Donatello Nicola Nocella. La serata della Piazza d’Armi verrà completata dalla proiezione dei film vincitori dell’Ischia Film Festival 2018.

Alla Cattedrale dell’Assunta dalle ore 20:30 andrà in scena l’ultimo atto di questa sedicesima edizione, la cerimonia di premiazione, condotta dal co-direttore artistico Boris Sollazzo e da Aurora Cecchi. Comunque andrà, anche quest’anno all’Ischia Film Festival ha vinto il cinema e la qualità.

Di seguito la programmazione:

Piazza d’Armi

Ore 20:40 “Parliamo di Cinema” con Edoardo Leo, conduce Gianni Canova
Ore 21:00 Easy – Un viaggio facile facile di Andrea Magnani
Ore 22:30 La Fortezza di Stefano Russo
Ore 22:50 Il cratere di Luca Bellino e Silvia Luzi
Ore 00:30 Domesticado di Juan Francisco Viruega
Ore 00:50 Happy today di Giulio Tonincelli
Ore 1:10 Octa di Marisa Witte
Cerimonia finale non aperta al pubblico

Ore 20:30 alla Cattedrale dell’Assunta Chiusura della XVI edizione dell’Ischia Film Festival
Serata di Gala per la premiazione delle opere in concorso della XVI edizione del premio Internazionale IFF.