Ischia News ed Eventi - ISCHIA FILM FESTIVAL 2019 AL TRAGUARDO RICORDANDO GREGORETTI

ISCHIA FILM FESTIVAL 2019 AL TRAGUARDO RICORDANDO GREGORETTI

Cinema
Typography

Si chiude con Alice e Alba Rohrwacher e naturalmente con la proclamazione dei vincitori dei vincitori delle sezioni competitive

 

Cala il sipario sull'Ischia Film Festival 2019 che si chiude sempre all'insegna del grande cinema, in questo caso con Alice Rohrwacher e il suo Lazzaro Felice, film vincitore del premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes 2018. Sarà presente anche la protagonista femminile del film Alba Rohrwacher. Un’inaspettata presenza che arricchisce ancora di più un parterre di star che in queste sere hanno calcato le scene dell’Ischia Film Festival.

Ma altrettanto attesi sono i verdetti delle giurie del concorso internazionale, per lungometraggi, cortometraggi e documentari, e delle sezioni Location Negata e Scenari Campani.

I direttori artistici Michelangelo Messina e Boris Sollazzo esprimono il loro cordoglio per la morte di Ugo Gregoretti, straordinario artista, intellettuale e uomo di cinema. L'Ischia Film Festival aveva avuto il privilegio di averlo come ospite nel 2014, quando accompagnò il documentario su Pier Paolo Pasolini Un intellettuale di borgata, diretto da Enzo De Camillis, di cui era protagonista. Anche in quell'occasione deliziando il pubblico con la sua intelligenza, ironia e cultura, oltre che per la sua straordinaria umanità. Ci mancherà molto, e mancherà al nostro paese.

Sabato 6 Luglio

Piazzale delle Armi

Ore 21:00 “Parliamo di Cinema” con Alice Rohrwacher
Ore 21:30 Lazzaro felice di Alice Rohrwacher
Ore 23:40 Proiezione delle opere vincitrici

Cattedrale dell’Assunta

Ore 21:00 Cerimonia di premiazione