Ischia News ed Eventi - Ai week end musicali dei Giardini La Mortella concerto di Chitarra classica

Ai week end musicali dei Giardini La Mortella concerto di Chitarra classica

Francesco Scelzo - chitarra

Musica
Typography

Ischia: domenica 17 Luglio concerto di chitarra ai Giardini La Mortella

Penultimo concerto domenica prossima per il cartellone estivo degli incontri musicali ai Giardini La Mortella ad Ischia. Domenica 17 Luglio a salire sul palco, sarà il giovane chitarrista campano Francesco Scelzo. Si attende un concerto particolarmente suggestivo e romantico alla Mortella grazie all?atmosfera che solo la chitarra classica è capace di ricreare. In repertorio i brani più noti di Albeniz, Barrios, Ginastera, Walton.

L'appuntamento è alle ore 17,30 nella Sala-Concerti Museo nel cuore verde del Giardino.

Gli Incontri Musicali alla Mortella 'diretti da Lina Tufano' si svolgono in collaborazione con importanti scuole ed accademie musicali internazionali, proprio per sostenere la volontà della Fondazione William Walton e La Mortella di offrire una opportunità ai giovani virtuosi musicali per esibirsi e avviare proprio alla Mortella la loro carriera concertistica.

I Giardini La Mortella quest'anno resteranno aperti fino al 31 ottobre, il martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle 9 alle 19. Inoltre fino al prossimo 28 Luglio ogni giovedi proseguirà il cartellone estivo al Teatro Greco con i concerti delle Orchestre Sinfoniche, composte da giovani virtuosi.

Maggiori info su: www.lamortella.org
Tutte le foto su http://www.lamortella.org/images/LR/PressGallery/index.html