Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: agli Incontri Musicali del week end al via i concerti in collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana

Giardini la Mortella, Ischia: agli Incontri Musicali del week end al via i concerti in collaborazione con l'Accademia Filarmonica Romana

Musica
Typography

Con i concerti in calendario SABATO 17 e DOMENICA 18 SETTEMBRE ai GIARDINI LA MORTELLA verrà inaugurata la seconda edizione di "DIALOGHI" il ciclo di concerti promossi dalla FONDAZIONE WALTON in collaborazione con l'ACCADEMIA FILARMONICA ROMANA. Ad esibirsi, sarà il duo spagnolo, formato dal VIOLONCELLISTA GABRIEL SEVILLA MARTINEZ e dalla PIANISTA MARÍA VALVERDE NIETO.

Dopo gli studi al Centro Superiore di Musica dei Paesi Baschi con Maria Casado e Asier Polo, Gabriel si sta attualmente perfezionando al Conservatorio della Svizzera Italiana sotto la guida di Enrico Dindo. Il violoncellista è membro dell'OJA (Orchestra Giovanile dell'Andalusia) e della JONDE (Orchestra Giovanile Nazionale della Spagna).

María Valverde Nieto ha invece da poco concluso con lode i corsi di perfezionamento alla Liszt Music Academy di Budapest in Ungheria. Ha vinto primi premi in concorsi pianistici nazionali ed internazionali e ha tenuto concerti in Spagna ed Ungheria. Molto interessata alle nuove "sperimentazioni" musicali e didattiche, un suo lavoro multidisciplinare ha ottenuto il premio Jeunesse Musicales 2022.

I due giovani musicisti, presenteranno al pubblico della Mortella, un programma che comprende musiche scritte tra fine Ottocento e i primi del Novecento, con la sonata dell'inglese Frank Bridge, due pezzi di Webern e un omaggio alla Spagna con la Suite popular española di Manuel de Falla.

Entrambi i concerti si terranno alle 17.00 nella Recital Hall dei Giardini la Mortella.

Info e prenotazioni: www.lamortella.org

Violoncello