Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: visite guidate nel ponte di Ognissanti e ultimo concerto in calendario per la stagione musicale autunnale

Giardini la Mortella, Ischia: visite guidate nel ponte di Ognissanti e ultimo concerto in calendario per la stagione musicale autunnale

Musica
Typography

I Giardini la Mortella, comunicano che in occasione del ponte di Ognissanti sono previste visite guidate alle ore 10.30, durante le giornate di lunedi 31 ottobre e martedi 1 novembre. Le visite si svolgono in collaborazione con Platypus Itinerary e la durata è di circa 1 ora e trenta minuti.

Le guide naturalistiche di Platypus, condurranno il visitatore ad esplorare gli aspetti più insoliti del giardino, portandolo a conoscere piante fino ad oggi rimaste ignote alla massa del pubblico che giunge alla Mortella in primavera ed estate.

Info su costi e prenotazioni lamortella.org

Le visite guidate proseguiranno anche durante la stagione fredda, nel periodo di chiusura del giardino: esclusivamente su appuntamento e in giornate prestabilite.

Intanto sabato 29 e domenica 30 ottobre si chiuderà la stagione concertistica 2022 promossa dalla Fondazione Walton, che anche quest’anno ha registrato grande affluenza di pubblico. Protagonisti dell’ultimo concerto in calendario, saranno due giovani musicisti di grande talento, già più volte applauditissimi ospiti dei concerti alla Mortella: la violoncellista Raffaella Cardaropoli e il violinista Riccardo Zamuner.

Il programma che Raffaella e Riccardo offriranno al pubblico di Ischia è di raro ascolto ed è costituito da musiche originali per duo violino e violoncello e da trascrizioni da altri strumenti di celebri pagine.

L’appuntamento è alle ore 17.00 nella Recital Hall dei Giardini la Mortella.

Arrivederci al 2023 con i concerti della Fondazione Walton!