Ischia News ed Eventi - Ultim'ora dai Giardini La Mortella: anche le musiche di William Walton al matrimonio di William e Kate

Ultim'ora dai Giardini La Mortella: anche le musiche di William Walton al matrimonio di William e Kate

William Walton

Musica
Typography

C'è grande soddisfazione ed emozione ai Giardini La Mortella di Ischia per la notizia confermata nel tardo pomeriggio, dell'utilizzo di due brani di William Walton al Royal Wedding di domani.

Uno è Touch Her Soft Lips l'altro Crown Imperial, dalla suite dell' Henry V.

Touch her soft lips sarà suonato prima della cerimonia, mentre Crown Imperial sarà suonato durante l'uscita trionfale degli sposi subito dopo aver firmato il registro, uno dei momenti più importanti ed attesi. Il brano suonato per la marcia trionfale di uscita è chiamato il "recessional" appunto musica per la processione di uscita.

Saranno pertanto le musiche di Walton a scandire i momenti più rappresentativi del matrimonio più atteso di questi ultimi anni. William Walton è stato uno dei più significativi compositori del Novecento e negli anni '40 insieme a sua moglie Susana scelse Ischia come sua dimora. Insieme hanno creato La Mortella giardino tra i più eclettici d'Europa e al tempo stesso punto di riferimento e di partenza per i giovani musicisti di tutto il mondo.

Un ulteriore riconoscimento, quello di domani a Londra alla sua arte e al suo talento e che ribadisce lo stretto legame tra la Famiglia Reale inglese e La Mortella. Un riconoscimento che riempie d'orgoglio la Fondazione William Walton La Mortella e l'intera Isola d'Ischia.