Ischia News ed Eventi - Con Arezzo 29 ritorna la Rassegna del Teatro Isolano

Con Arezzo 29 ritorna la Rassegna del Teatro Isolano

Teatro
Typography

La Compagnia Anema e Core il 16, 17 e 18 febbraio alle ore 21:00 in scena al Teatro Polifunzionale Ischia

Con Arezzo 29 in tre minuti, messo in scena al Teatro Polifunzionale dalla Compagnia Anema e Core il 16, 17 e 18 febbraio alle ore 21:00, ritorna la Rassegna del Teatro Isolano. La Kermesse ha il fine di valorizzare un settore, quello delle compagnie filodrammatiche amatoriali dell’isola, che costituisce da sempre una realtà indiscutibilmente viva e dinamica. Nella nostra tradizione ha fornito sempre spettacoli di interessante qualità coinvolgendo l’intera comunità isolana mettendo in mostra potenzialità individuali interessanti.

È stato l’incipit del movimento teatrale, un movimento fatto da persone che, sera dopo sera, oltre il lavoro e gli impegni familiari, hanno portato e portano avanti, in maniera assolutamente gratuita e volontaristica, il proprio amore per il Teatro.

La Commedia
Quando un matrimonio vede due coniugi litigare ostinatamente per le più futili banalità, tutto sembra presagire la fine del rapporto, ma paradossalmente in alcune circostanze, proprio quello che sembrerebbe essere il colpo di grazia, si potrebbe rivelare invece la profetica manna dal cielo, che risolve d'incanto le tensioni e riporta la perduta serenità.

La storia si snocciola divertente e leggera attraverso una ridda di testimonianze di bizzarri e folkloristici esempi di napoletanità, rivelando però, al momento opportuno, in tutta la loro drammaticità, questioni sociali, perennemente attuali.

L'usura e il deprecabile mercato dei bambini sono infatti il tema portante di questo lavoro che i Di Maio hanno voluto ambientare a Napoli, ma che, sfortunatamente, potrebbe riferirsi a qualsiasi latitudine.

INFO E PRENOTAZIONI
Teatro Polifunzionale Ischia | Via delle Ginestre, 41 Ischia
www.polifunzionaleischia.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Botteghino 081984831 | Whatsapp +39 348 569 3329

 

arezzo 29 locandina