Ischia News ed Eventi - La Rassegna del Teatro Isolano entra nel vivo con la Storica Filodrammatica Don Bosco "Simme tutte Garibarde"

La Rassegna del Teatro Isolano entra nel vivo con la Storica Filodrammatica Don Bosco "Simme tutte Garibarde"

Teatro
Typography

La Rassegna del Teatro Isolano entra nel vivo con la storica Filodrammatica Don Bosco che mette in scena con la spassosa commedia scritta e ideata da Ernesto Di Liddo Simme tutte Garibarde il 2, 3 e 4 marzo 2018 alle ore 21:00 al Teatro Polifunzionale Ischia.

In casa Picone, il nonno ultrasettantenne, nostalgico Garibaldino, coinvolgerà tutta la famiglia a vivere con lui il ricordo della trascorsa epoca storica di Garibaldi. Non mancherà infatti di partecipare egli stesso con i familiari e i vicini di casa alla manifestazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia che si terrà in Napoli alla Piazza Trieste e Trento.

La nuora Isabella deve, suo malgrado, sopportare le incursioni del suocero e anche del marito Biagio, che, ormai in pensione, si dedica alla sua collezione di francobolli. Invece la figlia Rosina, zitella in pensione, vive alle spalle della famiglia, ed ha meritato forse ingiustamente l’appellativo di megera, in considerazione del fatto che i suoi sogni spesso si avvereranno.

Alla fine però proprio lei, tanto criticata dalla famiglia Picone, verrà apprezzata per un grande gesto di generosità in favore dei nipoti. A completare il quadro comico della situazione, interverranno molti altri personaggi che parteciperanno attivamente alle situazioni equivoche che si andranno a creare durante la vicenda.

INFO E PRENOTAZIONI
Teatro Polifunzionale Ischia | Via delle Ginestre, 41 Ischia
www.polifunzionaleischia.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Botteghino 081 984831 | Whatsapp +39 348 5693329

Garibarde 1