Ischia News ed Eventi - Ritorna la Rassegna del Teatro Isolano con - Gennareniello - Il 17 e 18 marzo

Ritorna la Rassegna del Teatro Isolano con - Gennareniello - Il 17 e 18 marzo

Teatro
Typography

Riprendono gli spettacoli in concorso alla Rassegna del Teatro Isolano. È la volta della Compagnia Teatrale “Scacciapensieri” che sabato 17 e domenica 18 marzo alle ore 21:00, al Teatro Polifunzionale Ischia, porterà in scena “Gennareniello”,

atto unico scritto da Eduardo De Filippo nel 1932. Sebbene le tematiche di Gennareniello appaianoesteriormente banali, si rivelano invece straordinariamente valide e significative al fine di far rivivere la poesia; la poesia di Gennaro e del suo essere “Gennareniello. La commedia breve, apparentemente inconsistente nella trama e leggera per le figure comiche di Tommasino e della sorella zitella di Gennaro, è invece intrisa da una profonda melanconia dell’autore nei confronti di quegli uomini che, sempre attratti dalle grazie femminili e dalle lusinghe della giovinezza, non si rassegnano al passare del tempo.

INFO E PRENOTAZIONI
Teatro Polifunzionale Ischia | Via delle Ginestre, 41 Ischia
www.polifunzionaleischia.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Botteghino 081984831 | Whatsapp +39 348 569 3329

Gennareniello Locandina

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.