Ischia News ed Eventi - Agenzia Investigativa vince la terza edizione del Teatro Isolano

Agenzia Investigativa vince la terza edizione del Teatro Isolano

Teatro
Typography

Una serata divertente, veloce, ricca di momenti emozionanti quella di venerdì 6 aprile 2018 quando si sono assegnati i riconoscimenti della seconda edizione della Rassegna del Teatro Isolano, realizzati dall’artista Nello Di Leva di Keramos.

La Kermesse voluta fortemente dall’Associazione Amici del Teatro, ha il fine di valorizzare il settore del Teatro Amatoriale, che nella tradizione isolana ha fornito sempre spettacoli di interessante qualità, e che in passato, così come in questi mesi, ha coinvolto l’intera comunità isolana e ha messo in mostra potenzialità individuali interessanti.

Vince la seconda seguitissima edizione lo spettacolo Agenzia Investigativa messo in scena il 23, 24, 25 febbraio dalla compagnia Divini Commedianti.

La serata finale, condotta in maniera brillante da Miriam Ferrandino e il simpaticissimo Biagio Buono, ha avuto un’impronta leggera con l’improvvisazione teatrale degli Strani Tipici e del Lab del Polifunzionale e il sound coinvolgente dei Corto Circuito.

Momenti emozionanti si sono vissuti per la premiazione del miglior attore e della miglior attrice. Riconoscimenti assegnati a Michele Salvia della Compagnia Teatrale “Giannino Messina” ed Emilia Mollo della Compagnia “Anema e Core”.

La Rassegna del Teatro Isolano è stata caratterizzata da una significativa presenza di pubblico e ha visto alternarsi sul palco spettacoli di vario genere, dalla commedia alle rappresentazioni musicali e per questo motivo la Giuria presieduta da Elisabetta Mazzella e composta da Teresa Sasso, Giovangiuseppe Sasso, Aron Insenga e Claudio Iacono ha voluto proporre delle Menzioni speciali. Inoltre in apertura di serata il Presidente di Amici del Teatro Enzo Boffelli ha premiato il lavoro di Annamaria Rossi, Amedeo Piro, Valentina Schiano Fischetti e Laura Di Massa indispensabili per la vita attiva del Teatro Polifunzionale Ischia.

La serata si è conclusa con i ringraziamenti da parte Presidente Boffelli al Comune di Ischia, alla Medmar e a Teleischia che sostengono le attività e ha invitato tutti a seguire sempre di più la programmazione del Poli.

TUTTI I VINCITORI DELLA TERZA RASSEGNA DEL TEATRO ISOLANO

MENZIONE SPECIALE PER I COSTUMI
alla COMPAGNIA GIANNINO MESSINA
per lo spettacolo CANE E GATTE

MENZIONE SPECIALE PER LA SCENOGRAFIA
alla COMPAGNIA GIANNINO MESSINA
e al Maestro ANTONIO CUTANEO
per lo spettacolo CANE E GATTE

MENZIONE SPECIALE PER IL TRUCCO TEATRALE
a LUCIA CONTE
per lo spettacolo AREZZO 29

PREMIO PER L’ATTORE EMERGENTE
a MARIO FRATTASIO
per lo spettacolo CANE E GATTE

PREMIO PER IL MIGLIORE ATTORE CARATTERISTA
ad ALESSANDRA TRANI
per lo spettacolo AGENZIA INVESTIGATIVA

PREMIO MIGLIORE ATTRICE
a EMILIA MOLLO
per lo spettacolo AREZZO 29

PREMIO MIGLIOR ATTORE
a MICHELE SALVIA
per lo spettacolo CANE E GATTE

PREMIO MIGLIORE SPETTACOLO
Ad AGENZIA INVESTIGATIVA
della compagnia teatrale DIVINI COMMEDIANTI

Premiazione-Rassegna-10
Premiazione-Rassegna-9
Premiazione-Rassegna-8
Premiazione-Rassegna-7
Premiazione-Rassegna-6
Premiazione-Rassegna-5
Premiazione-Rassegna-4
Premiazione-Rassegna-3
Premiazione-Rassegna-1
Premiazione-Rassegna-2