Ischia News ed Eventi - Al Poli nel weekend un omaggio a Eduardo e il gruffalo’ per i bambini

Al Poli nel weekend un omaggio a Eduardo e il gruffalo’ per i bambini

Teatro
Typography

Sabato 23 e domenica 24 ottobre al Poli torna il teatro, si apre la stagione teatrale “Teatro al 100%” con uno spettacolo dedicato a Eduardo De Filippo. Si tratta di “Penziere mieje, voci dal teatro di Eduardo” della compagnia Philos che conduce gli spettatori in un percorso che mette insieme poesie, testi e personaggi immortali del grande drammaturgo, lo spettacolo è sottolineato dalla partitura sonora di Denis Trani, vede la regia di Teresa Sasso e l’interpretazione di un gruppo di attori che fa della cura e della ricercatezza il proprio stile recitativo. Lo spettacolo ricrea le atmosfere eduardiane mettendo insieme le voci maschili e femminili dei personaggi del drammaturgo napoletano. Uno spettacolo per tutti, in atto unico, dalla durata di 55 minuti.

 Domenica 24 alle 16 si dà il via al cartellone per bambini “POLIcino”. Le bravissime Grazia e Mary Di Iorio mettono in scena “Il Gruffalò e il topolino”, la divertente storia di come un astuto topolino riesca a sfuggire ai predatori del bosco, fingendosi amico di uno spaventoso mostro dagli “artigli affilati”, “zanne tremende” e “aculei violacei sulla pelliccia”, il Gruffalò appunto. E quando il topolino incontra davvero il Gruffalò, la storia entra nel vivo. Un importante morale si cela dietro questo racconto: non è necessario usare la forza o la violenza per difendersi dai pericoli della vita, ma una spiccata arguzia e intelligenza possono fare molto di più.

Gli spettacoli della compagnia Philos si svolgono sabato 23 e domenica 24 con sipario alle 21.00 e hanno un costo di 10 euro a biglietto. Lo spettacolo per i bambini di domenica 25 ha sipario alle 16 e ha un costo di 5 euro a biglietto. L’accesso al teatro è consentito come da norme vigenti solo attraverso l’esibizione del Green Pass e bisogna indossare la mascherina per tutta la durata dello spettacolo.
Info al 3423763354.

 

philos1

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.