AL TEATRO TOTO' DI NAPOLI IL 19 APRILE ALLE 21.00
ZAPPATORE con "La vera storia di Maddalena Esposito"
Sceneggiata in Tre Atti – Regia Gaetano Maschio
Questa produzione, frutto del lavoro della "Compagnia Instabile del Torrione-Forio", presieduta dalla Dott.ssa Chiara Conti, approda martedì 19 aprile con sipario alle 21.00 al Teatro Totò di Napoli per la III edizione del Festival del Teatro, dopo essere stata presentata ad Ischia, al Teatro Comunale di Fiuggi ed a Bari. La sceneggiata "Zappatore" si presenta arricchita da situazioni originali, frutto della personale rivisitazione di Gaetano Maschio, che ne ha curato l'adattamento e la regia.
Le vicende di Francesco Esposito e di sua moglie, che, pur dannandosi nel quotidiano lavoro, saranno costretti a contrarre pesanti e pericolosi debiti per assicurare un solido avvenire al figlio Mario, imbattendosi nella malvagità del "signorotto" di turno e nell' incomprensibile ed inumana irriconoscenza del giovane avvocato (I ATTO) , confluiranno nella "VERA STORIA DI MADDALENA ESPOSITO", interamente scritta da Gaetano Maschio, con significativi "colpi di scena", che arricchiranno di pathos l'assunto proposto, suscitando spunti di riflessione (II ATTO). Non mancheranno momenti diilarità, mai scanzonata, ma scaturita dall'atmosfera stessa in cui l'azione scenica andrà a svilupparsi, che sarà, in molte occasioni, intrisa di musica e canto, in particolar modo nella celeberrima "festa 'e ballo" (III ATTO).
La compagnia è composta da un cast di 35 persone. L'Orchestra dal vivo affianca ai classici della canzone napoletana un'originale colonna sonora, composta dal M° Peppino Iacono. Il simbolico prezzo del biglietto d'ingresso è per la Galleria ed i Palchi € 5,00; per le poltrone in platea € 8,00. Infoline prenotazioni 339.8638192.