Ischia News ed Eventi - Campania by Night: Archeologia sotto le stelle

Campania by Night: Archeologia sotto le stelle

Arte
Typography

Sabato 23 luglio alle ore 19,30  inaugurazione sull’isola verde  di "Campania by Night. Archeologia sotto le stelle", il programma di aperture serali della Regione Campania realizzato dalla Scabec, che coinvolge i siti di Pompei, Ercolano, Paestum, Villa romana di Minori e che ad Ischia si terrà nel piccolo gioiello del Museo di Villa Arbusto a Lacco Ameno.

Un programma di incontri che offrono la visita guidata al Museo con storici e archeologici e un concerto, per la rassegna curata dalla musicologa Laura Valente dal titolo "Old song, new sound: tra passioni e vocazioni".

Ogni sabato fino al 17 settembre due turni di visite guidate a partire dalle 19,30 nel Museo Archeologico Pithecusae presso il Complesso di Villa Arbusto ad Ischia, dove sono conservati i tesori del più antico insediamento greco nel Mediterraneo occidentale. Dopo la visita il programma proseguirà con il live di "Carlo Morelli e la Sunshine Band", uno dei concerti di “Old Song, New Sound: tra passioni e vocazioni”, un cartellone di 9 appuntamenti che spazia dalla tradizione popolare alla melodia classica, passando per colonne sonore in chiave jazz , teatro e il pop arrangiato per una corale.

Sul palco le migliori energie degli ensemble giovanili del territorio (con Carlo Morelli e Luca Signorini sul podio) dialogheranno con artisti come Cristina Donadio, Marco Zurzolo, e Francesco d’Errico. Una finestra sulle nostre paranze con Romeo Barbaro e la sua tradizione familiare di lungo corso e sulla canzone napoletana, rivisitata da Peppe Servillo e i Solis String Quartet in quel gioiello d’autore che è “Spassiunatamente” messa in coreografia dalla compagnia Movimentinactor.

All'inaugurazione saranno presenti la responsabile del Museo, dott.ssa Costanza Gialanella, la curatrice della sezione artistica Laura Valente, la direttrice generale di Scabec Francesca Maciocia.

“CAMPANIA BY NIGHT - Archeologia sotto le stelle”  fa parte del progetto della Regione Campania dal titolo "Itinerari culturali e religiosi" finanziato con fondi POC (Piano Operativo Complementare).

Il programma è realizzato in collaborazione con il MIBACT e con il Comune di Lacco Ameno.

Tariffe 10 euro biglietto intero

Info su www.campaniabynight.it

Prenotazioni al numero verde 800 600 900, da cellulari ed estero 06 39967650 attivo da Lunedì a Domenica dalle ore 9 alle 19


Ufficio Stampa Scabec
081 5624561 - 3472936401 - 3319551994
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

This e-mail message and any files transmitted with it are subject to attorney-client privilege and contain confidential information intended only for the person(s) to whom it is addressed. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any use or distribution of this e-mail is strictly prohibited: please notify the sender and delete the original message. Thank you.
P Please consider the environment before printing
__________________________________

AVVERTENZE IN MERITO ALLA TUTELA DELLA PRIVACY
Gli indirizzi e-mail presenti nei nostri archivi sono stati prelevati da conoscenze personali, da richieste di iscrizioni pervenute nel nostro forum, o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet.
In ottemperanza alla Legge n° 675 del 31/12/1996, per la tutela delle persone e degli altri soggetti nel rispetto al trattamento dei dati personali, in ogni momento é possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Se non desiderate più ricevere e-mail da questo indirizzo ed evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviante una e-mail di cancellazione indicando nell'oggetto la dicitura "CANCELLAMI".