Ischia News ed Eventi - Forio, in 20 mila per la Notte Bianca: festa grande tra musica e cabaret

Forio, in 20 mila per la Notte Bianca: festa grande tra musica e cabaret

Musica
Typography

Standing ovation per Dodi Battaglia, risate con gli Arteteca e finale con Valerio Jovine e speaker Cenzou

In ventimila lungo le strade del centro, prima di confluire in piazza Municipio per il gran finale. La Notte Bianca di Forio ha aperto ufficialmente sabato la stagione turistica, in un’atmosfera frizzante e gioiosa.

Con l’isola d’Ischia invasa dai turisti, l’evento - organizzato dal Comune di Forio con la Pro Loco Panza e la direzione artistica di Giuseppe Iacono Divina - ha riscosso unanimi consensi, sulla scia dell’ultima fortunata edizione di “Note di Natale”.

Le band isolane hanno introdotto, animando il corso gremito di gente, il galà di piazza che, con la conduzione di Claudio Iacono e Giada D’Angelo, ha assecondato i gusti di più generazioni.
Risate e cabaret con gli Arteteca, direttamente da “Made in Sud”; poi, tutti i più grandi successi dei Pooh con la voce di Dodi Battaglia (convinta standing ovation per lui); quindi il reggae in salsa napoletana di un incontenibile Valerio Jovine e il rap di Speaker Cenzou. Un vero e proprio mix di generi ed emozioni, accompagnate da un popolo festoso e nutritissimo, con ristoranti, bar e locali notturni affollatissimi.

“Offrire eventi di alto spessore a chi sceglie l’isola e Forio in questo primo scorcio di stagiona turistica è per noi un obiettivo inderogabile e siamo naturalmente contenti per il successo dell’iniziativa, che precede nuovi eventi di qualità con la regia del Comune di Forio”, spiega Gianni Matarese, vice sindaco di Forio, che si riferisce a Forio in Jazz (domenica 29 aprile) e alla Scheria Cup (25-27 maggio), il grande evento di vela alle porte.

“La sinergia delle associazioni e il pieno sostegno di amministrazioni virtuose, come quella di Forio, sono ingredienti fondamentali per un mosaico di eventi così ben calibrato, che ha avuto nella Notte Bianca di Forio il fiore all’occhiello e che include anche la manifestazione ‘Andar per sentieri’ – spiega Leonardo Polito, presidente della Pro Loco Panza d’Ischia - Per il successo della Notte Bianca, Pro Loco Panza e Comune di Forio non possono non ringraziare quanti hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, dagli sponsor agli artisti, passando per le attività commerciali e le strutture alberghiere, le forze dell’ordine e il comando vigili di Forio, la Croce Rosa e la protezione civile con Forio CB”.

[Foto Antonello De Rosa]

Notte-Bianca-a-Forio-9
Notte-Bianca-a-Forio-8
Notte-Bianca-a-Forio-6
Notte-Bianca-a-Forio-7
Notte-Bianca-a-Forio-1