Ischia News ed Eventi - Premio Aenaria - Sabato 22 ottobre la compagnia Mercanti di Stelle di Roma in "Prendo in prestito tua moglie" di Luca Franco

Premio Aenaria - Sabato 22 ottobre la compagnia Mercanti di Stelle di Roma in "Prendo in prestito tua moglie" di Luca Franco

Teatro
Typography

Sabato 22 ottobre 2016 alle ore 21.00 sul palco del Polifunzionale nell’ambito del premio Aenaria di teatro andrà in scena la Compagnia Mercanti di stelle di Roma in “Prendo in prestito tua moglie” una commedia di Luca Franco.

La trama è molto particolare, una storia che parla alle coscienze con tematica attuale, profonda, quella dell’ omosessualità, si riflette, ma si ride molto: Nicola e Valerio sono amici da una vita e abitano vicini. Un giorno Nicola viene a scoprire che il padre verrà a fargli visita e per un po’ di giorni si tratterrà a casa sua.

Il problema non sembrerebbe sussistere se non fosse che Nicola è gay e sa che il padre è assolutamente contrario ad una situazione del genere, non lo accetterebbe e per questo Nicola cerca con Valerio e sua moglie Marta una soluzione.

Da qui nasce la vicenda principale, con i suoi colpi di scena, i risvolti sentimentali e con un ingrediente inatteso: una vicina di casa rompiscatole che permane a casa di Valerio come se fosse casa sua, mette bocca su tutto, osserva, valuta e sentenzia giudizi su ogni cosa! Il padre arriva a casa di Valerio e si accorge che c’è qualcosa di strano: equivoci, risate e incomprensioni condiscono tutta la seconda parte dello spettacolo in una escalation di emozioni in cui ogni persona del pubblico può immedesimarsi.

La Compagnia Mercanti Di Stelle:
Nasce nel 2000 ad opera del suo presidente e fondatore Luca Franco. La compagnia mette in scena spettacoli scritti e diretti da Luca Franco dall’anno della sua fondazione. Gli spettacoli sono prevalentemente commedie, con spunti di riflessione su diverse tematiche.
Teatri in cui sono andate in scena le commedie:
Teatro Pegaso (Ostia Lido) Dal 2000 Al 2002
Teatro Dafne (Ostia Lido) Dal 2002 Al 2011
Teatro Nino Manfredi (Ostia Lido) Dal 2011 Al 2016
Teatro De’ Servi (Roma) Dal 2013 Al 2015
Teatro Martinitt (Milano) Dal 2013 Al 2015
Teatro Nuovo Pezzani (Parma) 2015
Teatro Lumiere (Firenze) 2015
Teatro Centrale (Roma) 2015
Teatro Marconi (Roma) 2016
Auditorium Santa Chiara (Roma) 2016

Tra le commedie messe in scena: Il sogno di un angelo, La coscienza del destino, Complotto di famiglia, La famiglia Addams, Col cuore di massimo (dedicato a Massimo Troisi), Torno presto papa’, Maschio apparente, I commedianti, Piu’ in alto delle nuvole, …E ci chiamano matti! Se io non fossi me, Stasera si festeggia, Affittasi cuore ammobiliato, Oggettivamente soggettivo, Sposato con mamma e papa’, Viceversa, Questa volta te lo dico che ti amo, Matto mica scemo, Prendo in prestito tua moglie.

Info: premioÆQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3477569844
Web: www.premioÆnaria.it , www.polifonzionaleischia.it