Ischia News ed Eventi - Chi controlla il controllore?

Chi controlla il controllore?

Ambiente
Typography

Forio dolce fanciulla sorridente è divenuta sporca, racchia ed avvilente!

Avvilente, cittadini sudditi di un’Amministrazione, che applica solo gabelle!!!

Nessuno vede, nessuno sente, nessuno parla,..solo mugugno, perché? Tutti complici, o tutti disonesti?

Chi sono, quanto percepiscono e dove risiedono gli addetti al controllo in genere, in particolare gli addetti alla pulizia e l’igiene?

In merito alla pulizia e l’igiene, l’Assessore, natio della zona con deposito presso la casa paterna, pur passando più volte al giorno  non vede… In tanto da circa un messe, si notano  2 ammassi di grossi sacchetti plastica, di colore nero (variano da circa 50 ad oltre 15), il primo antecedente al circa 15 metri dal civico nr. 127  via Baiola “Borbonica” e più esattamente a (circa m. 150 antecedente via Spinavola). Il secondo (ad oltre 400 dopo la richiamata via Spinavola ) e precisamente cantone sx  civico nr.159, a  circa  70 metri lato dx antecedente via Sant’Aniello ubicata a sx.

Gli addetti al prelievo, ho personalmente notato, che quasi tutti i giorni prelevano in parte, ma l’indomani si trovano depositati altri.

Con l’occasione voglio augurare, che la prossima nuova percentuale su “IMU” codesta Amministrazione non applicherà  sulla prima casa, ma solo su chi commercializza la seconda,la terza, ed oltre casa in affitto, ed ancor più quelle date in fitto estivo a prezzo esorbitante. Nessuno dichiara? Nessuno controlla? Questa è Forio, parte integrante della nostra amata Italia! L’Italia è di tutti. Non  è solo degli evasori e ladri istituzionalizzati.

Amministratori e componenti del consiglio comunale,  giustamente non vedono, perchè tutti legati al suffragio del voto, per genuina continuazione, ovvero, arrogante gestione del potere!

Gli addetti al controllo devono esercitare la sorveglianza dovuta!  Differentemente, viene il sospetto, che anche a Forio si è introdotta la camorra, la mafia, la drangheta, o cosa nostra?

Borbonica