Ischia News ed Eventi - Operazione spiagge libere

Operazione spiagge libere

Ambiente
Typography

Questa mattina il personale del Comando Polizia Municipale e della Guardia Costiera di Ischia, quest’ultimo impiegato nel dispositivo regionale “Mare Sicuro” coordinato dalla Direzione marittima della Campania, ha eseguito un’attività di controllo inerente il fenomeno dell’occupazione di tratti di spiaggia libera.


L’attività, che persegue la finalità di restituire al pubblico uso tratti di spiagge libere abusivamente occupate,è partita alle prime ore dell’albasul litorale comunale ed ha portato al rinvenimento di diverse attrezzature da spiaggia.

Buona parte del materiale è stato lasciato sulla spiaggia libera, in violazione dell’ordinanza balneare n. 194/2005 e delle norme che regolano il corretto utilizzo del demanio marittimo.
Il personale ha accertato infatti che sull’arenile non vi era traccia dei possibili proprietari delle attrezzature da spiaggia.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.