Ischia News ed Eventi - Rissa tra tassisti Licenze sospese ai responsabili

Rissa tra tassisti Licenze sospese ai responsabili

Cronaca
Typography

Mano ferma dell'Amministrazione guidata da Giosi Ferrandino, che ordina al Comando Vigili di dislocare l'area di stazionamento dei taxi

Sospensione immediata in via cautelare delle licenze, con riserva di costituirsi parte civile nei procedimenti a carico dei responsabili per il grave danno prodotto all'immagine del Comune di Ischia.

Sono questi i provvedimenti adottati dall'Amministrazione guidata da Giosi Ferrandino all'indomani della rissa avvenuta nei pressi dello stazionamento taxi di Ischia porto e che ha visto coinvolti diversi conducenti di corso pubblico.

Contestualmente, l’Amministrazione ha già disposto l’effettuazione di controlli rigidissimi ed ogni opportuna forma di vigilanza per scongiurare il ripetersi di tali gravi episodi di inciviltà e violenza. In una nota inviata al Comando Vigili, il sindaco di Ischia ha anche disposto l'immediata dislocazione dello stazionamento taxi in un'area del parcheggio “Guerra”.
«Non è solo una conseguenza dell'increscioso episodio di ieri che – spiega il primo cittadino di Ischia – ha causato un danno d'immagine enorme all'isola. Spostare lo stazionamento taxi debellerà il caos che si viene a creare a via Iasolino, soprattutto nelle ore di punta, quando c'è la maggiore affluenza di operatori».
Al Comando Vigili di Ischia, ora, il compito di definire le modalità di accesso all'area ed il numero massimo di veicoli che, di volta in volta, potranno stazionare nei pressi del porto.