Ischia News ed Eventi - Incontro PD a Forio di domenica 7 aprile

Incontro PD a Forio di domenica 7 aprile

Politica
Typography

Una bella domenica d'aprile per il PD di Forio: il cielo si è schiarito e, come accade in primavera, si deve dare avvio alla preparazione del terreno per ben seminare.

L'incontro di stamattina alla casa comunale di Forio (l'ex chiostro di S.Francesco) ha visto la partecipazione di Gino Cimmino, segretario provinciale del PD e Giuseppe Russo, consigliere regionale PD in Campania e una manciata di elettori PD di Forio. All'assemblea mancavano volti e facce note, la cui assenza in verità non è stata poi così avvertita: piuttosto indicativa delle reali intenzioni di costoro nei confronti del PD...

Le conclusioni cui si è giunti, dietro indicazione di Cimmino, sono importanti ed impegnative: è necessario ricostruire, sul piano organizzativo, il partito, per rimetterne in gioco l'attività sul territorio. L'elemento prioritario deve essere la costituzione di una reale coesione programmatica con i cittadini. Al tempo stesso, diventa importante, per rendere visibile questa nuova fase costitutiva, individuare un luogo di comune aggregazione e discussione. Un gruppo si lavoro, supportato dal PD provinciale, "tapperà" il cammino che risulta assolutamente disgiunto dall'attività elettorale che in questi giorni sta animando il paese. Il PD di Forio, si ricostruisce non per partecipare alle elezioni amministrative del prossimo maggio, ma per palesare la sua capacità di rispondere realmente ed efficacemente alle istanze del territorio, confrontandosi, onestamente ed apertamente, con tutte le realtà civiche e di movimento (che si spera abbiano vita più lunga della campagna elettorale). A breve è, infatti, previsto un incontro nel quale si darà illustrazione dei progetti legislativi che il PD presenterà al Parlamento nazionale e che si rivelano di stringente ed effettiva attualità con la realtà isolana.
Si darà la tempestiva notizia di tutte le iniziative che, a far data da oggi, il nuovo PD di Forio intende mettere in campo.
A presto e a ben trovarci!