Ischia News ed Eventi - Il campo sportivo Calise ritorna libero dai mezzi della RSU ed area deposito

Il campo sportivo Calise ritorna libero dai mezzi della RSU ed area deposito

Politica
Typography

Nella mattinata di ieri un gruppo di mamme stanche delle promesse e resesi conto che i loro figli correvano un grave rischio alla salute se continuavano a frequentare il campo sportivo tra liquami, pozzanghere di pergolato e una puzza tremenda, hanno chiesto l’intervento del dott. Loffredo consigliere comunale con delega alla sanità e salute pubblica.

Il dott. Loffredo unitamente alle mamme si sono recati al campo sportivo per prendere visione dell’attuale alto stato di degrado e pericolo alla salute pubblica esposti in modo particolare i loro figli che con quotidianità frequentano per sport il campo sportivo.

Dopo essersi reso conto dell’alto stato di degrado si recava al comune chiedendo un incontro per una soluzione immediata con il sindaco, anche perché se interveniva l’Asl certamente avrebbe chiuso per motivi sanitari l’intera area, campo sportivo compreso, con grave danno anche alle società sportive. Alla riunione che durava diverse ore tra l’altro erano presenti anche il consigliere Gianni Mattera, l’assessore Luigi Patalano e l’avv. Michele Regine, l'avv. Giuseppe Di Maio, al termine della riunione, il sindaco Del Deo, ordinava ad horas lo smantellamento del capannone provvisorio, dei depositi mezzi vetusti e bonifica dell’area occupata, lo smantellamento in atto.

A termine della pulizia l’attuale area in terreno battuto, sarà anche interamente asfaltato, ridando salubrità all’area affinchè i bambini possano ritornare a giocare in condizioni igienico sanitari ottimali. L’intervento del dott. Loffredo, ha prodotto soddisfazione delle mamme, che hanno ringraziato è apprezzato l’intervento risolutivo, una di essa ci ha evidenziato; ci voleva il dott. Loffredo… per risolvere un atavico e serio problema dopo anni di battaglie. Dalla settimana prossima, i loro figli possono riprendere a giocare finalmente in un ambiente salubre.

immondiziacamposportivoforio1
immondiziacamposportivoforio2
immondiziacamposportivoforio
Dott Loffredo