Ischia News ed Eventi - Festa dell'Albero 2017 - 12 e 13 dicembre

Festa dell'Albero 2017 - 12 e 13 dicembre

Scuola
Typography

La Festa dell'Albero organizzata da Legambiente Isola d'Ischia e dall'Associazione Gli alberi e noi - Isola Verde, si svolgerà il 12 e 13 dicembre secondo il seguente programma:

Martedì 12 dicembre, presso l’IC “V. Mennella” di Lacco Ameno, con il Patrocinio del Comune di Lacco Ameno e con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Cecilia Prota, saranno messe a dimora delle piantine aromatiche e dei piccoli arbusti. La piantumazione sarà accompagnata da una performance dell’attrice Alessandra Calabrese e da un piccolo laboratorio sulle virtù curative delle piante. Un laboratorio di scrittura dal titolo “Se io fossi un albero...” concluderà l’incontro. I laboratori saranno condotti da educatori e volontari di Legambiente e de Gli alberi e noi.

Mercoledì 13, presso la SMS “Scotti” di Ischia si parlerà di incendi boschivi e saranno piantate delle piantine di alloro, pianta simbolo della sapienza. Successivamente alcune classi, sotto la guida di volontari delle due associazioni, si recheranno in Pineta Mirtina per un focus sull’infestazione da Toumeyella parvicornis.