Ischia News ed Eventi - Al via il Festival dei Popoli del Mediterraneo

Al via il Festival dei Popoli del Mediterraneo

Società
Typography

Si avvicinano ormai le date della VIII edizione del Festival dei Popoli del Mediterraneo, rassegna curata dall’associazione culturale Largo dei Navignati ed organizzata con il patrocinio del Comune di Ischia e della Provincia di Napoli, nonché grazie al supporto di numerosi sponsor che aderiscono ogni anno all’iniziativa. Anche quest’anno lo scenario prescelto sarà quello della Spiaggia dei Pescatori di Mandra, che nei giorni 8-9-10 settembre ospiterà spettacoli musicali e d’intrattenimento, degustazioni e “sorprese culinarie”, rappresentazioni scenografico e molto altro ancora. Particolare risalto allo spettacolo del complesso “Giardino dei Semplici” in programma per le ore 21 nella serata d’apertura della kermesse, che spera di attirare e divertire il maggior numero possibile di persone.Il successo del Festival dei Popoli del Mediterraneo è in continua crescita, la sua affermazione è progressiva. L’idea di promuovere e valorizzare il patrimonio storico artistico, culturale e folkloristico dell’isola d’Ischia attraverso momenti di aggregazione collettiva sta dando ragione in questi anni all’associazione Largo dei Naviganti, che al pubblico si presenta così...

“All’inizio eravamo solo un gruppo di amici che nel corso degli anni ha portato avanti tante iniziative, ha vissuto insieme tante esperienze positive e negative e che si è accorto, crescendo, di avere una propria unità, una propria forza. Questi amici hanno acquisito la consapevolezza di essere un gruppo omogeneo, unito anche per cultura e tradizioni locali. Perché allora non farsi riconoscere giuridicamente anche dagli altri? Così nasce l'“ASSOCIAZIONE CULTURALE LARGO DEI NAVIGANTI”, senza fini di lucro, che persegue esclusivamente lo scopo di promuovere attività di carattere socio-culturale: essa si propone di svolgere attività di tutela, promozione e valorizzazione di quanto artisticamente e storicamente importante nell’isola di Ischia, nonché attività di tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente. La nostra Associazione è apolitica e aconfessionale, non ha fini di lucro e persegue esclusivamente lo scopo di promuovere attività di carattere socio-culturali.  L’Associazione, composta di persone diversamente assortite per età, cultura ed esperienza di vita, si propone inoltre di cointeressare i giovani e gli anziani, rendendoli partecipi e coinvolgendoli in manifestazioni tipiche della tradizione ischitana, che possano favorire forme di aggregazione tra cittadini di varia estrazione e di età diverse. Noi speriamo di interessarci a - e interessarVi con - proposte e progetti che realizziamo ogni giorno."

Non resta dunque che unirsi alla festa! Per il depliant completo, con tutte le info utili ed il programma dettagliato delle iniziative, visita il sito e...buon divertimento!!!