Ischia News ed Eventi - Martin Wolf, Maria Latella, Massimo Franco e Paolo Graldi sono in vincitori della 33ma edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo

Martin Wolf, Maria Latella, Massimo Franco e Paolo Graldi sono in vincitori della 33ma edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo

Società
Typography

Martin Wolf, Maria Latella, Massimo Franco e Paolo Graldi sono in vincitori della 33ma edizione del “Premio Ischia Internazionale” di Giornalismo, in programma quest'anno il 29 e 30 giugno prossimo sull' isola verde.

Lo ha deciso la giuria formata da Luigi Contu, direttore Ansa, Virman Cusenza, direttore “Il Mattino”, Marco Demarco, direttore “Corriere del Mezzogiorno”, Giuliano Giubilei v. direttore “Tg3”, Roberto Napoletano, direttore de “Il Sole 24 ore”, Antonio Martusciello, commissario “Agcom”, Giuseppe Marra, presidente dell’ “Adnkronos”, Clemente Mimun, “direttore Tg5”, Mario Orfeo, direttore "Il Messaggero", Gennaro Sanguliano v. direttore “Tg1”, Mario Sechi, direttore “Il Tempo”, Alfonso Ruffo, direttore “Il Denaro”, Sara Varetto, direttore “SKY tg24”, Antonio Verro, consigliere Cda RAI, Giovanni Maria Vian direttore de “L’Osservatore Romano” e da Carlo Gambalonga, segretario generale del premio. Martin Wolf, editorialista del ''Financial Time'' e docente all'Oxford Universitay, e' stato scelto per l'autorevolezza delle sue analisi sull'attuale situazione economica e finanziaria mondiale, Maria Latella è stata premiata per il successo ottenuto con la sua trasmissione ''L'intervista'' in onda su Sky, Massimo Franco per i suoi puntuali commenti politici dalle colonne del ''Corriere della Sera'', mentre il “Premio Ischia alla carriera” e' stato assegnato a Paolo Graldi, gia' direttore de'' Il Mattino'' e de ''Il Messaggero''.

Una sezione del Premio Ischia 2012 sarà dedicata anche ai giovani: una borsa di studio, sponsorizzata dalla Coca Cola HBC Italia, intitolata a “Maria Grazia Di Donna”, giornalista prematuramente scomparsa, sarà assegnata ad un allievo dell’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli. La cerimonia di consegna della XXXIII edizione del Premio Ischia, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con i patrocinii della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Cooperazione internazionale e integrazione (Dipartimento della Gioventù), e con il sostegno della Regione Campania e della Camera di Commercio di Napoli si terrà al Piazzale del Soccorso di Forio, Sabato 30 giugno e sarà interamente ripresa dalle telecamere di RAI UNO.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.