Ischia News ed Eventi - Premio di giornalismo “Francesco Landolfo": tra i vincitori il nostro Direttore Enrico Deuringer

Premio di giornalismo “Francesco Landolfo": tra i vincitori il nostro Direttore Enrico Deuringer

Società
Typography

Premiato il nostro Direttore Enrico Deuringer per il video su un'eccellenza del mezzoggiorno, il Laboratorio di genomica e medicina molecolare dell'Università di Salerno-Baronissi. Il premio giunge a sole tre settimane da un'altro prestigioso riconoscimento conferito dal Comandate dell'Accademia Aeronautica, il 26 settembre, per un servizio televisivo a carattere aerospaziale.

L'appuntamento è per venerdì 19 ottobre 2012 alle ore 11, quando si terrà la cerimonia di consegna del Premio di giornalismo "Francesco Landolfo" presso la sede dell'Istituto di cultura meridionale, in via Chiatamone 63 (Palazzo Arlotta), Napoli. Il Premio, alla sua prima edizione, è in memoria del giornalista Francesco Landolfo, segretario dell'Ordine dei giornalisti della Campania, già vicedirettore del quotidiano "Roma", fondatore e presidente dell'Arga Campania.

Di seguito i premi assegnati dalla giuria:

PREMIO CARTA STAMPATA

"Il lato appetitoso dei rifiuti" di Pietro Esposito (Il Giornalista)

Menzioni speciali

"Acque più sane, sul fiume Sarno tornano a volare anatre e aironi" di Francesco Gravetti (Il Mattino)

"Nelle campagne di Chiaiano tra vecchi timori e voglia di riscatto" di Davide Cerbone (Il Mattino)

PREMIO RADIO-TELEVISIONE

ex equo "Un'eccellenza del Mezzogiorno. Laboratorio di genomica e medicina molecolare dell'Università di Salerno-Baronissi" di Enrico Deuringer (Tgr Campania, Il settimanale)

"Scienza e agricoltura, salute e turismo, storia e qualità della vita nella Campania Felix" di Peppe Iannicelli (Canale 21)

PREMIO INTERNET E FOTO/VIDEO REPORTAGE

"Disastro ambientale, scoperti sversamenti di acque nere e rifiuti nelle campagne di Liveri, San Paolo Bel Sito e Nola" di Antonio Laurino (nonsolonola.it)

Menzioni speciali

"La terra dei fuochi" di Antonio Crispino (corriere.it)

"Nel verde marcio del Parco del Vesuvio. Qui i rifiuti sotterrati si fondono con la terra" di Rachele Tarantino (corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Il premio è a cura dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, dell'Associazione napoletana della Stampa, del quotidiano "Roma", dell'Arga Campania. La giuria del premio "Francesco Landolfo" è composta da Ordine dei giornalisti (Ottavio Lucarelli), Assostampa (Enzo Colimoro), dal quotidiano "Roma" (Antonio Sasso), da Arga Campania (Geppina Landolfo, Gianpaolo Necco).

Il Servizio di Enrico Deuringer per RAI 3 - Laboratorio di Medicina Molecolare e Genomica - Università di Salerno