Ischia News ed Eventi - Ischia International School Festival 2018, Musica Danza Moda - IV Edizione

Ischia International School Festival 2018, Musica Danza Moda - IV Edizione

Società
Typography

In un'isola che, di per sé, è già una bellezza della Natura e della Storia, arrivano – col bagaglio di strumenti e costumi – centinaia di studenti che aspirano a diventare musicisti, ballerini, creatori di moda.

E’ questa l’immagine guida della IV edizione di ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL musica, danza, moda, in programma nell’isola verde dal 7 al 12 maggio 2018.

Molteplici sono gli scopi della manifestazione, che vanno dall'educazione alla sensibilità creativa ed artistica, all'educazione, alle relazioni interpersonali, interscolastiche e interregionali; dall'educazione a forme di turismo culturale ed eco-sostenibile, all'educazione alla solidarietà e alle forme di disagio e diversità.

Per quest'ultimo aspetto, è previsto un apposito spazio “Danza per Artemisia” dedicato in particolare ai problemi dei disturbi da comportamento alimentare “DCA.

Il Festival occupa uno spazio veramente unico ed originale nell'ambito delle kermesse giovanili nazionali, in quanto tenta di coniugare una molteplicità di “bellezze”, non a caso lo slogan che campeggia su locandine e manifesti, è “Bellezza Giovani”.

Si vuole coniugare la bellezza dei luoghi, delle identità e delle specificità locali con la bellezza del confronto tra diversi e dell'ampliamento dai confini territoriali all'universalità dell'arte.