Ischia News ed Eventi - Ferragosto e non solo, il bilancio della Polizia Municipale di Ischia

Ferragosto e non solo, il bilancio della Polizia Municipale di Ischia

Società
Typography

Tre sanzioni per fitti irregolari, 50 verbali per violazioni al C.D.S. e cinque bici elettriche sequestrate.
Intensificati i controlli della Polizia Locale guidata da Chiara Boccanfuso. Controlli anche sulle spiagge e attività di sensibilizzazione sull'utilizzo della mascherina nei luoghi più affollati

Nella settimana di Ferragosto e in quella a tutt'oggi in corso, la Polizia Municipale di Ischia guidata dal Comandante Chiara Boccanfuso ha intensificato i servizi di controllo sul territorio per fronteggiare l'importante flusso di turisti in arrivo sull'isola d'Ischia. Nel weekend di agosto, gli uomini della Polizia Locale hanno pattugliato le spiagge ischitane facendo rispettare l'ordinanza sindacale 135 del 2021 che disponeva i divieti previsti sugli arenili in occasione del Ferragosto. Non sono stati registrati problemi di ordine pubblico e le spiagge si sono presentate semi deserte. Non si fermano, poi, i controlli nelle ZTL iniziati sin dal mese di giugno. Sono stati posti a fermo amministrativo altre cinque bici elettriche irregolarmente condotte all'interno delle zone a traffico limitato del centro cittadino.

 

Contemporaneamente, altre pattuglie hanno svolto attività di controllo in tema di sicurezza stradale elevando 50 sanzioni per il mancato rispetto delle norme previste dal codice della strada. Inoltre, si sta portando avanti il servizio di controllo sulle affittanze turistiche. Nei giorni scorsi sono state messe a setaccio le abitazioni di via Delle Terme, via De Rivaz e via Marone elevando tre verbali (da 100 a 1000 euro) per la mancata comunicazione al comune di Ischia entro le 48 ore dalla stipula del contratto con i vacanzieri. Infine, la Polizia Municipale di Ischia ha anche intensificato le attività di sensibilizzazione sull'utilizzo della mascherina anche con comunicazione sonora della pattuglia in circolo per le strade più affollate del territorio.

 

Si segnala, in conclusione, che nella serata del 18 agosto, uomini della Polizia Municipale in pattugliamento hanno soccorso un giovane turista che accusava un malore dopo essersi sottoposto a tampone antigenico in farmacia appena sbarcato sull'isola. I due agenti hanno immediatamente allontanato i presenti in zona, soccorso il giovane e attivato il protocollo previsto facendo giungere sul posto l'ambulanza del 118 che ha provveduto al trasferimento in ospedale considerata l'impossibilità per il giovane di isolarsi una volta giunto ad Ischia. Tutte le attività di controllo continueranno anche nelle prossime settimane.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.