Ischia News ed Eventi - Trofeo Punta Caruso: Irene Esposito vince la tredicesima edizione

Trofeo Punta Caruso: Irene Esposito vince la tredicesima edizione

Altri sport
Typography
Dopo la vittoria del 2022, Irene Esposito vince anche la tredicesima edizione del Trofeo Punta Caruso che si è  svolta questa mattina 25 agosto, con partenza davanti alla grotta di San Francesco ed arrivo alla fine del tratto di mare che arriva al porto di Forio.
Irene Esposito vince con il tempo di 18.01, molto vicina al tempo di 17.52 fatto segnare lo scorso anno. Il podio femminile si è composto con Chiara Romano con 23.20 e l’isolana Francesca Amalfitano con 23.37.
Il podio maschile si è composto con Luca Lepore, secondo assoluto con 18.03, il giovanissimo classe 2010 Alessandro Perna con 18.25 e l’isolano Giovan Giuseppe Di Leva con 18.38.
Come da tradizione gli organizzatori dello Yacht Club Vela.it,  oltre ai podi assoluti, hanno premiato anche i nuotatori più giovani e quest’anno il nuotatore più giovane è stato il portoghese  Alessandro Brito del 2012 , la nuotatrice più giovane è stata Vittoria Marino  del 2015.Anche quest’anno il nuotatore piu longevo è stato Raffaele Ferrigno dall’alto delle sue 79 primavere, seguito dal coetaneo Giovanni Iardino che compierà 79 anni a novembre. 
Il primo nuotatore isolano non a podio è stato lello Romano, (quinto assoluto) . Lo yacht Club Vela.it ringrazia il Comune di Forio per il supporto ed il patrocinio, il Circomare Ischia ed il Locamare Forio,  i soci intervenuti  delle associazioni organizzatrici Vela.it e Forti e Veloci isola d’Ischia e gli storici sponsors  sempre a fianco degli organizzatori tra cui: le Cantine Pietratorcia, Keramos Ceramiche, l’Hotel Tritone, ll Bagno da Nicola, la Terrazza di Venere, l’azienda agrituristica Colella, l’Agenzia Allianz Bank Forio, la Diving Agency Ischia, Discovery Campania ed il portale Ischia.it
Di seguito la foto di gruppo dei partecipanti e la foto dei podi femminile e maschile.
 
foto partecipanti trofeo punta caruso
 
 
podio femminile trofeo punta caruso 2024