Ischia News ed Eventi - Domenica 12 settembre si corre la 35^ scalata a Santa Maria al Monte la prima senza don Pasquale Sferratore

Domenica 12 settembre si corre la 35^ scalata a Santa Maria al Monte la prima senza don Pasquale Sferratore

Podistica
Typography

Il comitato per i festeggiamenti in onore di Santa Maria al monte e l’associazione Forti e Veloci isola d'Ischia danno appuntamento a tutti i podisti  domenica 12 settembre alle ore 17.00 davanti al Cinema delle Vittorie a Forio, per salire di corsa alla chiesetta di Santa Maria al Monte.

La partenza sarà data alle 17.30 in punto. Questa bella tradizione podistica vide la prima edizione nel 1987 e da allora ogni anno per fede e per sport tanti atleti si sono cimentati in una corsa breve ma molto impegnativa.

Da qualche anno la manifestazione è dedicata alla memoria di Bartolomeo Impagliazzo, benefattore della contrada e propio la famiglia Impagliazzo ogni anno mette a disposizione medaglie e rinfresco per tutti i partecipanti.

Per la prima volta da quando è nata la manifestazione, non ci sarà il compianto  parroco don Pasquale Sferratore che ha sempre accolto con tanto entusiasmo tutti i partecipanti al traguardo. Propio per l’amore e la passione che il vulcanico parroco ha dedicato allo sport, l’associazione sportiva Forti e Veloci isola d’Ischia ha voluto rinnovare in suo onore questo tradizionale appuntamento podistico.

forti e veloci cronoscalata san maria al monte