Ischia News ed Eventi - Corso di recitazione con Lucianna De Falco

Corso di recitazione con Lucianna De Falco

Arte
Typography

Un lavoro di 6 giorni: 6 appuntamenti nell’arco di 3 mesi per avere una visione più chiara del mestiere dell’attore. Un’occasione per chi da anni prova ad avvicinarsi a questo mondo, per approfondire le conoscenze di quanti praticano già questo mestiere. Un lavoro sulla memoria e l’improvvisazione, la respirazione, la parola e la conoscenza del corpo; perché la memoria garantisce la continuità dell’esistenza e permette di legare il passato al presente.

La mente umana per ricordare, ha bisogno dunque di essere impressionata, similmente a una pellicola. Come la vita di tutti i giorni ricordiamo maggiormente le cose che più ci hanno coinvolto, così la memoria immagazzina più velocemente ciò che “vive”, o meglio, ciò che riesce a rendere vivo. L’imperativo sarà quindi improvvisare, usare tutti e cinque i sensi di cui siamo dotati, immaginare in 3D, rendere concreti i concetti astratti con una grande attenzione alla drammaturgia del corpo. Un corso rivolto a tutti quelli che per vocazione, per gioco o per mestiere, intendono condividere con Lucianna De Falco le esperienze di conoscenze del proprio corpo attoriale.

Questi gli appuntamenti: Marzo Aprile e Maggio all’Accademia dei Ragazzi di Forio

  • Sabato 27 e domenica 28 marzo,
  • sabato 17 e domenica 18 maggio,
  • sabato 15 e domenica 16 maggio 2010.

Orari Sabato h: 12,00-13,00/14,00-16,00 - Domenica h.14,00-17,00

Breve biografia di Lucianna De Falco

Lucianna De Falco, foriana di nascita, vive attualmente tra Roma, Madrid, Parigi e la sua amatissima Ischia. Comincia il suo percorso artistico con il teatro di ricerca ( tournèe mondiale con l’Atelier international de l’Acteur), e prosegue con quello musicale (“Novecento Napoletano”,”Cafè Chantant”), il teatro di tradizione ( “I dieci comandamenti”, di M.Martone) e la nuova drammaturgia contemporanea (“mamma” di A. Ruccello,”Fedra” di S.Kane).

Il suo ultimo spettacolo,”Luci e volti dal faro”, vincitore del premio della Presidenza Imaie 2009, narra della prima donna guardiana del faro e va in scena nei fari italiani.

I ruoli che l’hanno fatta diventare un volto noto sugli schermi italiani e internazionali sono quelli del cinema e della televisione. Ce la ricordiamo tutti nelle serie e nei film più amati della tv, da “Un posto al sole” (Dolly Solvetti) a “Sei forte maestro” (Maria, la cuoca della scuola). Ha lavorato con grandi registi e attori del cinema internazionale (tra gli altri:F:Ozpetek, M.Ferreri, Aldo, Giovanni e Giacomo, S.Loren, A.Quinn).

Con “La grande menzogna”, nel ruolo di Anna Magnani vince il premio internazionale come migliore interprete al festival Sedici Corto.

L’Accademia dei Ragazzi

L’Accademia dei Ragazzi tiene corsi regolari di recitazione, da ottobre a giugno rivolti a bambini, ragazzi, adulti (professionisti ed amatori), stage di perfezionamento. Inoltre è l’unica accademia a tenere corsi di teatro, recitazione e arte scenica rivolti agli insegnanti delle scuole dell’obbligo (materne, elementari, medie e superiori) interessati ad attuare progetti didattici all’interno delle scuole statali. Per ulteriori informazioni: Tel. 081.997656 –Cell.347 0130038- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. web site: www.accademiadeiragazzi.it

L'evento è in agenda su Ischianews

Lucianna-De-Falco

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.