Ischia News ed Eventi - A Casamicciola arriva la mostra #ISCHIAVIVE - Oltre il terremoto

A Casamicciola arriva la mostra #ISCHIAVIVE - Oltre il terremoto

Arte
Typography

Il comune di Casamicciola Terme in collaborazione con l'Ass. Culturale AngelArt, inaugura la Mostra "#ISCHIAVIVE oltre il terremoto" il giorno 19 Agosto alle ore 20, presso il Capriccio in Piazza Marina.


Tale mostra è realizzata con gli elaborati di bambini, ragazzi e neolaureati dell'Isola d'Ischia, sul tema del sisma del 21 Agosto 2017, messi gentilmente a disposizione dagli istituti scolastici: E. Ibsen Casamicciola, Scuola Media Scotti, Istituto Mennella, Liceo Statale di Ischia, Istituto Comprensivo Forio, Istituto E. Mattei. All'interno vi saranno anche le foto di Francesco Di Noto Morgera "Casamicciola prima e dopo" e alcuni manufatti in ceramica datati 21 agosto 2017 della ditta ceramiche Keramos. La mostra resterà visitabile tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 22, fino al 26 agosto.

Questa mostra vuole essere un momento dedicato alla memoria, visto soprattutto dal punto di vista dei giovanissimi, eredi e custodi del nostro territorio, con uno sguardo ad un futuro migliore.
La Mostra, sarà inaugurata da un breve convegno sul tema, dove interverranno: Il Sindaco Ing. Castagna per un saluto di introduzione, la dott.ssa Stefania Regine psicologa- psicoterapeuta, la sig.ra Ermina Turco di Valentino edizioni con il libro" Immaginare ripari" e i suoi giovanissimi autori, l'arch. Giovan Giuseppe Iacono, le neolaureate Valentina Buono e Ilaria Mennella con le loro tesi dedicate al tema.

Si ringrazia per la disponibilità e la collaborazione: prof. Domenico Castagna, prof.ssa Paola Salerno, maestra Maria Mazzella, prof. Francesco Mattera, Preside dott. Siciliano, la prof.ssa Arcamone.

Video a cura di Caterina Castagna e Fabio Di Iorio, Ass. Properrone per il bozzetto di Sant'Anna.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.