Ischia News ed Eventi - Al via l’edizione 2012 del “Premio Biagio Agnes”

Al via l’edizione 2012 del “Premio Biagio Agnes”

Edizione 2012 del “Premio Biagio Agnes”

Poesie e racconti
Typography

Capri - Certosa di San Giacomo 16 Giugno 2012 - Designati i vincitori del Premio Biagio Agnes, il Premio Internazionale dell’Informazione presieduto da Simona Agnes che si svolgerà a Capri dal 15 al 17 giugno 2012, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Roma, 5 marzo 2012 - Si è riunita la Giuria del Premio Biagio Agnes designando i giornalisti vincitori della IV^edizione del celebre riconoscimento.

La Giuria, presieduta da Gianni Letta, è così composta: Giulio Anselmi, Maurizio Belpietro, Virman Cusenza, Giuliano De Risi, Giampiero Gramaglia, Roberto Iadicicco, Paolo Liguori, Pierluigi Magnaschi, Giuseppe Marra, Antonio Martusciello, Mauro Mazza, Roberto Napoletano, Mario Orfeo, Mario Pirani, Antonio Preziosi, Mario Sechi e, di diritto dai Presidenti dell’Ordine Nazionale dei Gironalisti Enzo Iacopino, della RAI Paolo Garimberti, che è anche Presidente Onorario del Premio, e della Regione Campania Stefano Caldoro.

A ricevere il Premio Biagio Agnes 2012, saranno alcuni dei nomi più illustri del mondo del giornalismo nazionale ed internazionale.

Premio Internazionale Seymour Hersh

Premio alla Carriera Piero Ostellino

Premio Carta Stampata Stefano Folli

Premio per la Televisione Monica Maggioni

Premio per la Radio ex aequo Alfredo Provenzali

Riccardo Cucchi

Premio Giornalista Scrittore Piero Angela

Premio Nuove Frontiere del Giornalismo Giuseppe Smorto

Premio Giovani under 35 Alessandra Viero

 

 

Un Premio Speciale è stato, inoltre, assegnato a Elvira Terranova, corrispondente siciliana dell’ Adnkronos e Giovanni Tizian, cronista che dall’inizio del 2012 vive sotto scorta per aver raccontato e documentato il radicamento delle mafie al nord.

La Cerimonia di premiazione si terrà a Capri sabato 16 giugno 2012 presso la Certosa di San Giacomo, nel corso di una serata di gala alla quale verrà dato ampio risalto mediatico.