L'Associazione politico-culturale "20 luglio" è lieta di annunciare l'avvio giovedì 27 settembre prossimo delle sue lezioni di filosofia orientale. Pare strano che su qualcosa che non si può e non si deve spiegare, come le dottrine orientali, si facciano lezioni. Ma non devono intendersi come lezioni in senso classico del termine, ma come momenti in cui si apprende e si lavora insieme. Il metodo che utilizzeremo sarà infatti lo studio dei testi e la pratica della meditazione in un ambito di gruppo, in cui si dialoga sui testi letti e sulla pratica svolta per trarre dal sentire dei singoli un aiuto reciproco verso la via della comprensione di questo vasto mondo, di cui spesso in Occidente se ne ha una conoscenza distorta o annacquata.
Noi invece leggeremo testi autentici, in un primo tempo della lezione di saggi della nostra epoca o comunque a noi prossimi, grandi divulgatori e maestri indiscussi del sapere orientale. Quindi si terrà una meditazione, e dopo si riprenderà lo studio con testi molto antichi, che sono alle radici della cultura orientale. Infine ci sarà un momento di religiosità tenuto dal ramana, cioè sacerdote, indiano Antonio Gaeta. La parte filosofica e di meditazione sarà invece guidata da Lucio Iacono, dottore in filosofia e con esperienza di filosofia orientale.
Tutte le lezioni si terranno di giovedì a partire dalle ore 19.00 presso la sede sociale sita in Lacco Ameno alla via Sanfelice 19 (Rione Ortola prendendo il vicolo alla sinistra della chiesa di Santa Restituta avendola di fronte). Per informazioni o quant'altro la nostra email è