Ischia News ed Eventi - L’Ischiafilmfestival al Summit Internazionale dei Festival di Berlino

L’Ischiafilmfestival al Summit Internazionale dei Festival di Berlino

Michelangelo Messina

Cinema
Typography

Al summit internazionale dei Film Festival che si terrà il prossimo Febbraio all’Hilton Congress Palace di Berlino ci sarà anche l’Ischia Film Festival rappresentato da Michelangelo Messina.

Considerato uno degli incontri più attesi dagli addetti ai lavori, il summit è un appuntamento internazionale con i maggiori rappresentanti dei Film Festival del mondo e si svolge due volte all’anno scegliendo ogni volta una diversa località nel mondo.

L'International Film Festival Summit (Iffs) è la più grande organizzazione internazionale che rappresenta l'industria dei festival del cinema. La sua “mission” è quella di promuovere e rafforzare l'industria globale dei festival del cinema attraverso l'istruzione e la creazione di reti, la diffusione di informazioni, e la realizzazione di elevati standard di qualità per l'industria cinematografica.

Michelangelo Messina in qualità di fondatore e direttore artistico dell’Ischia Film festival è stato invitato a prendere parte del convegno organizzato dal summit internazionale, per portare l’esperienza del festival di Ischia in ambito internazionale. Coordinati da Bruno Chatelin (produttore di FilmFestival.com e fest21.com i più autorevoli siti di film festival del mondo) relazioneranno, insieme a Messina, i direttori di festival internazionali tra cui quello di Mosca, di Taormina, di Singapore, di Siviglia, di Melbourne e di San Francisco. Saranno presenti produttori internazionali e un autorevole stampa cinematografica come l’Hollywood report.

“E’ importante – ha dichiarato Michelangelo Messina – potere condividere l’esperienza di Ischia in un ambito internazionale dove vengono affrontati temi di grande interesse come la collaborazione tra festival e lo sviluppo, non solo cinematografico, ma anche culturale ed economico che un evento come un festival realizza. Ci onora poter portare in questo contesto l’esperienza dell’Ischia Film Festival che in pochi anni è riuscito a diventare uno degli eventi cinematografici internazionali più originali per la sua tematica di approfondimento sull’importanza del cinema e delle sue location. Questo appuntamento sarà sicuramente un’occasione per far conoscere le stesse location del festival: il Castello Aragonese e l’isola in generale, con l’augurio che nel futuro possano diventare una delle località scelte come sede del summit”.