Ischia News ed Eventi - Ischia libri d'A...mare serata in onore di Luciano De Crescenzo

Ischia libri d'A...mare serata in onore di Luciano De Crescenzo

Ischia libri d'A...mare

Libri
Typography

Serata in onore di LUCIANO DE CRESCENZO Stammi felice (Mondadori) con GIANNI AMBROSINO, GIGI MARZULLO e il M° CARLO MISSAGLIA.
Domenica 2 Agosto 2015 – ore 21.00 Piazza Santa Restituta – Lacco Ameno - Ischia.
La XX edizione della kermesse letteraria Ischia libri d’A…Mare, ispirata al tema “Fantasmi e desideri sotto il sole del Mediterraneo”, prosegue con una serata dedicata alla ricerca della felicità.

Realizzata con il patrocinio del Comune di Lacco Ameno, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli e dell’Azienda Autonoma di Cura, soggiorno e Turismo delle isole di Ischia e Procida, la kermesse sarà ospitata tra lo scenario di Piazza Santa Restituta ed i belvedere di alberghi noti al jet set internazionale come il Regina Isabella di Giancarlo Carriero, il Mezzatorre Resort di Alessandra di Lorenzo e il San Montano e Reginella della famiglia De Siano, che ospiteranno grandi nomi del panorama culturale italiano.

Domenica 2 agosto (Piazza S. Restituta –ore 21,00) Luciano De Crescenzo, autore di “Stammi felice” (Mondadori), insieme ai giornalisti Gianni Ambrosino e Gigi Marzullo, e al M° Carlo Missaglia, attingendo al pensiero dei suoi "amici" filosofi proverà a spiegare non solo cosa sia la felicità, ma qual è il segreto, ammesso che esista, per riuscire a vivere relativamente bene. Una lezione in cui l'autore, senza prendersi troppo sul serio, ci indicherà una via più vicina di quanto pensiamo.

"... Osservo i miei commensali con maggiore attenzione, e mi accorgo che non mi sono per niente estranei, anzi, li conosco benissimo. Vedo tra i tanti il mio amato Socrate, Platone, Epicuro, san Tommaso, Pascal, Friedrich Nietzsche e addirittura Totò. Eccomi qua, ospite di un vero e proprio simposio insieme ai filosofi che ho sempre amato. A quanto pare, il tema prescelto per la serata è la felicità. Ora, che sia un sogno oppure no, se avete un po' di tempo, vi racconto a modo mio cos'è la felicità per ognuno di questi filosofi."

La rassegna prosegue mercoledì 5 agosto (Piazza S. Restituta –ore 21,00), vedrà ospite Rosanna Lambertucci, autrice di “E sono corsa da te” (Mondadori). Una serata dedicata al racconto vero e appassionante di una vicenda che, pur con il suo enorme carico di fatica e dolore, parla di amore e speranza.