Ischia News ed Eventi - "La sedia del diavolo” sull’isola verde, la presentazione all’Antoniana

"La sedia del diavolo” sull’isola verde, la presentazione all’Antoniana

Libri
Typography

Sabato dalle 18.30 l’incontro con l’autore Germano Massenzio e le tavole originali del fumetto

 

Sabato 13 luglio, alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale Antoniana si terrà la presentazione della graphic novel “La sedia del diavolo”, edita dalla Douglas edizioni.
Il volume è stato uno dei protagonisti all’ultimo saloon internazionale del fumetto di Napoli, il Comicon, con una presentazione in anteprima presso la sala De Matteo, ed una mostra allestita con le sue tavole originali, inserita all’interno del circuito ComiconOff, presso la galleria d’arte In Form of Art.

Sarà presente l’autore Germano Massenzio, fumettista, illustratore e docente, finalista al Premio Micheluzzi (migliore storia breve) con la sua graphic novel dal titolo “15 agosto” nel 2014, illustratore editoriale per L’isola dei ragazzi con “Partenope magica” e pubblicitario per Optima Italia solo per citarne alcune.
Quella di sabato 13 luglio, nella suggestiva cornice dei locali della Biblioteca Antoniana, sarà la sua prima volta; oltre a presentare il volume, di cui è disegnatore è autore della storia, esporrà le tavole originali del fumetto.

Non è la prima volta che l’autore napoletano espone i suoi lavori originali, in passato è già capitato per Venezia Comix, BGeek di Bari, MAT (archivio Andrea Pazienza) di S. Severo e tante altre.
Modererà la serata il giornalista Francesco Fasiolo (La Repubblica – Gedi Visual), esperto del settore fumetto, con numerosi articoli e autore del libro “Italia da fumetto”, edito dalla Tunuè. Sarà affiancato da Marco Castagna, curatore del parco Negombo, in particolare della sezione Sketchers di Ipomea, dove nel corso di ultimi anni hanno avuto come ospiti: Giuseppe Palumbo, Alessandro Rak, Blasco Pisapia, ecc… Il tutto organizzato dal gallerista Massimo Ielasi, coadiuvato dalla direttrice della Biblioteca Lucia Annicelli, protagonista con la sua piccola galleria ad Ischia Ponte di mostre memorabili come: Manuele Fior, Lorenzo Mattotti, Luigi Critone, Munoz, Francesca Ghermandi, e tanti altri.
La mostra, allestita per l’occasione, sarà visitabile fino al 27 luglio con gli orari di apertura e chiusura della Biblioteca stessa.

locandinaufficiale1