Ischia News ed Eventi - GIARDINI LA MORTELLA: AL TEATRO GRECO PRIMA ESIBIZIONE AD ISCHIA PER LA PROMETHEUS CHAMBER ORCHESTRA

GIARDINI LA MORTELLA: AL TEATRO GRECO PRIMA ESIBIZIONE AD ISCHIA PER LA PROMETHEUS CHAMBER ORCHESTRA

Giardini La Mortella

Musica
Typography

Prosegue il ricco cartellone estivo al Teatro Greco dei Giardini la Mortella dove giovedi 23 Luglio sarà di scena la Prometheus Chamber Orchestra diretta da Giordano Ferranti che per la prima volta si esibirà sull’isola. Tutti gli elementi della Prometheus Chamber Orchestra, direttore incluso, hanno tra i 14 e i 24 anni. Alla Mortella porteranno in scena due sinfonie tra le più amate dal pubblico: una classica di Haydn e l’altra romantica, la famosissima VIII di Beethoven. Completano il programma la composizione di Bruch per viola solista e la musica mediterranea di William Walton in Siesta, una suite composta nel 1926, stesso anno del celebre Façade.

L’appuntamento è alle ore 21.00.

 

Quello di giovedi prossimo sarà il penultimo appuntamento per il Teatro Greco che giunto alla nona edizione, quest’anno sta regalando al pubblico sette appuntamenti serali che fino al 30 Luglio si alternano all’insegna del cinema, della musica sinfonica, della lirica e dell’immancabile jazz. Domenica 26 Luglio ultimo appuntamento anche per gli Incontri Musicali estivi, che chiuderanno la stagione estiva con il pianoforte di Nicola Losito. Pausa ad Agosto per i concerti da camera, ma già pronto il cartellone autunnale con appuntamenti musicali ogni week end fino a Novembre.Per info e prenotazioni www.lamortella.org

SAVE THE DATE: Incontro stampa mercoledi 29 Luglio ore 11.30

In vista del concerto finale di giovedi 30 Luglio, che vedrà protagonista l’Orchestra del Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, la Fondazione William Walton ha organizzato per mercoledi 29 Luglio un incontro stampa per tracciare un primo bilancio di questa estate 2015.

Per l’occasione oltre al punto sull’afflusso del pubblico anche in relazione alle prime due stagioni musicali in via di conclusione (Incontri musicali e Teatro Greco) saranno presenti all’incontro Alessandra Vinciguerra, Presidente della Fondazione Walton e direttore dei Giardini La Mortella, Caroline Howard direttore artistico del cartellone estivo al Teatro Greco, alcuni rappresentanti del Conservatorio di Castelfranco Veneto , con il Direttore Roberto Zarpellon, per parlare dell’allestimento del melodramma giocoso di  Donizetti, L’Elisir d’Amore,  in forma semi scenica, ed alcuni rappresentanti delle strutture alberghiere circostanti con cui i Giardini La Mortella da tempo dialogano e con cui sono state sviluppate preziose sinergie nell’ottica della promozione e del rafforzamento dell’offerta turistico-culturale di Ischia.

L’appuntamento è alle ore 11.30 presso la sala recite della Mortella.

Le redazioni sono invitate a partecipare.