Ischia News ed Eventi - Voices tour festival edizione 3.0: Ivan David Scotto Pagliara si aggiudica la III° Tappa - La 4° tappa domenica 18 dicembre alle 21.30 presso il Lucignolo le Brasserie a Forio

Voices tour festival edizione 3.0: Ivan David Scotto Pagliara si aggiudica la III° Tappa - La 4° tappa domenica 18 dicembre alle 21.30 presso il Lucignolo le Brasserie a Forio

Musica
Typography

III Tappa “Festivalbar Story” a trionfare su tutti Ivan Scotto Pagliara con la canzone “Blue eyes” Chi pensando alla musica, ai pezzi lanciati durante l'estate non ha mai considerato almeno una volta il Festivalbar? La manifestazione canora estiva che ci faceva compagnia con tutte le hit, tra televisione e dischi.

Una Kermesse che ha segnato generazioni d’italiani dagli anni ‘60 fino agli anni ‘90. Mino Ferrandino, il patron di Voices tour, sempre attento a quello che accade in campo musicale, ha voluto anch’egli dedicare una tappa del suo spettacolo itinerante al Festivalbar, una delle più belle per allegria, musica per ogni gusto, pezzi miscelati con sapienza ed interpretati con passione da tutti i cantanti.

C’è affinità tra i due festival, entrambi a tappe, certo di diverso c'è il clima, ma l’atmosfera è quella: passione e voglia di far bene e trasmettere emozioni al pubblico. La musica in generale e le canzoni in particolare sono stati gli ingredienti principali della III Tappa tenutasi giovedì, presso il Teatro Polifunzionale d'Ischia, tutta dedicata al “Festivalbar Story”. Vincitore indiscusso della terza tappa a trionfare con il suo timbro, la sua grande capacità interpretativa e la sua calda voce: Ivan David Scotto Pagliara che ha cantato “Blue eyes” di Elton John tra gli applausi del pubblico che l’ha acclamato vincitore.

La serata si è aperta con la sigla omaggio a Pino Mango e la proiezione di alcune immagini che ritraevano il cantante sul maxischermo collocato sul palco, seguita dall'esibizione di un’ospite Imma Iaccarino voce rivelazione di Voice’s tour dell'anno scorso in “Tu si na cosa grande” di Domenico Modugno.


Dopo i ringraziamenti di rito Mino Ferrandino ha introdotto i cinque giurati speciali della III tappa: Katja Mennella, Salvatore Cenatiempo, Antonella Buono, Nick Pantalone e Liliya Patulyak e poi ha dato inizio alla 3° tappa. Un mare di note per la serata Festivalbar che è iniziata con Gian Maria dell'Omo che ha dato una bella carica d’energia cantando una canzone di Anastacia.

Francesca Zuliani è stata la seconda ad esibirsi con la sua verve ed un look davvero molto particolare, terzo a salire sul palco il vincitore Ivan David con Blue Eyes di Elton John e dopo di lui la brillante performance di Francesco d’Ambra in “Calma e sangue freddo”, Francesco è apparso molto sciolto e rilassato, ha trasportato il pubblico in cori, finalmente c’è stato poi il ritorno di Concetta Di Iorio che più in forma che mai, ha scaldato la sua ugola con Beautiful dell’Aguilera, sesta a calcare il palco Maria Francesca Patalano in una ritmata “Qualcosa di grande” dei Lunapop, si è conclusa così la 1° parte dello spettacolo con Mino Ferrandino che si è esibito in un malinconico Medley di Minuetto (MiaMartini)" La rosa dell'inverno (Mango) tributo ai due cantanti prematuramente scomparsi.

Ad aprire la II° parte Silvana Piro con la grintosa “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini e poi Angie in un bel pezzo dei Negramaro colonna sonora di molte storie d’amore: “Nuvole e Lenzuola”. Sabrina Galaoui che avvolta in una gonna asimmetrica sfoggiava un nuovo look sofisticato e sensuale cantando una canzone di Duffy e Giada D'angelo che da lady dark ha interpretato “Zombie” (The Crandberries), dimostrando come sempre di essere una delle più innovative del festival in quanto ad esibizioni e stile.

Pasquale Sasso questa settimana non ha potuto esibirsi poiché lontano da Ischia, ma è stato abilmente sostituito da Peppe Ferrandino che ha interpretato “La rondine” di Mango ed ultima a chiudere la kermesse Maria Luisa Mattera in un pezzo molto bello ed appassionato “Io Domani” di Marcella Bella. Si è passati poi ad una parentesi tutta dedicata alla moda, quella che stupisce ed incanta, il defilé invernale delle modelle di Nerone Donna, la bellezza, la sensualità, le movenze delle modelle a sottolineare i nuovi colori e gli stili di tendenza dell’inverno 2016, giusta combinazione tra istinto, energia ed entusiasmo.

Il bonus pubblico è andato a Sabrina Galaui mentre la giuria deliberava il vincitore di tappa si è esibito un ospite, un cantautore molto bravo: Alex Divago che ha presentato al pubblico due inediti, “Goccia dopo goccia” e “Se non riesco” entrambe canzoni dal significato profondo e coinvolgente ricevendo molti applausi da parte del pubblico presente in sala.

Altri due ospiti d’eccezione della serata Imma Iaccarino che pur essendo molto giovane ha grinta da vendere e lo ha dimostrato cantando Titanium di David Guetta Ft. Sia e Daniele Cigliano in una difficile canzone “L'amore si muove” de Il Volo sapendo districarsi perfettamente e cantando da solo una canzone a tre voci tra le luci a cura di Carlo Banfi, la regia di Cinzia Razzano e le telecamere di Ivan Guarino.

Tra gli applausi e gli apprezzamenti del pubblico si è proceduto alla consegna del premio ad Ivan David Scotto Pagliara, un riconoscimento prestigioso realizzato dal maestro ceramista Rosario Scotto di Minico, dopo standing ovation e festeggiamenti Ivan ha ricantato Blue eyes concludendo la serata.

Cresce l’attesa per la 4° tappa domenica 18 dicembre 2016 al Lucignolo le Brasserie a Forio, sarà come sempre un appuntamento da non perdere, non mancate e consigliamo sempre di prenotare il vostro posto.

 

Classifica 3° Tappa

POS.ARTISTAPUNTI
1)IVAN DAVID46
2)SABRINA GALAOUI45+5=50
3)ANGIE43
4)FRANCESCO D'AMBRA42
4)CONCETTA DI IORIO42
6)PASQUALE SASSO41
7)GIAN MARIA DELL'OMO40
7)MARIA LUISA MATTERA40
9)MARIAFRANCESCA PATALANO39
9)SILVANA PIRO39
11)GIADA D'ANGELO38
12)FRANCESCA ZULIANI36

 

Classifica Generale Parziale dopo 3 tappe

 

POS.ARTISTAPUNTI
1)IVAN DAVID173
2)MARIAFRANCESCA PATALANO171
3)CONCETTA DI IORIO163
4)FRANCESCO D'AMBRA159
5)SABRINA GALAOUI156
6)GIAN MARIA DELL'OMO155
7)ANGIE154
8)FRANCESCA ZULIANI152
9)SILVANA PIRO147
10)GIADA D'ANGELO146
11)MARIA LUISA MATTERA143
12)PASQUALE SASSO133