Quarto appuntamento ai Giardini La Mortella con i Concerti serali delle Orchestre Sinfoniche Giovanili nel suggestivo Teatro Greco: domani Giovedi 8 Luglio 2010 appuntamento con l’Estonia: è infatti attesa l’esibizione della Symphony Orchestra of Tallinn Nõmme Music School diretta da Jüri-Ruut Kangur. L’Estonia è di esempio nell’ambito della cultura musicale: ha infatti creato un valido sistema pedagogico-musicale attraverso una rete di scuole su tutto il territorio nazionale. Un patrimonio che consente di formare e crescere numerosi talenti musicali che in Italia proprio alla Mortella hanno la possibilità di esibirsi ed abituarsi al pubblico.
Il programma che la formazione presenterà alla Mortella include anche l’importante concerto per tromba ed orchestra di Arutunian.
L’appuntamento è alle ore 21.00.
Il teatro – realizzato nel cuore della Mortella - ha come sfondo la baia di Forio e regala allo spettatore indimenticabili concerti accompagnati da un’atmosfera naturale unica nel suo genere ad Ischia. Per vivere, anche di sera, uno dei giardini più belli d’Europa.
Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino € 20,00 Intero - € 15,00 Ridotto
Contestualmente alla stagione estiva, proseguiranno per tutti i week end fino al prossimo 25 Luglio gli appuntamenti con la musica da camera nella sala-concerti museo.
Maggiori info su: www.lamortella.org