Ischia News ed Eventi - G7: predisposta la chiusura delle scuole e la sospensione del mercato comunale per il 19 e il 20 ottobre

G7: predisposta la chiusura delle scuole e la sospensione del mercato comunale per il 19 e il 20 ottobre

Scuola
Typography

Al fine di garantire il minor numero di disagi per i cittadini del Comune di Ischia interessato, nei giorni giovedì 19 e venerdì 20 ottobre, all’incontro internazionale del G7 dei Ministri dell’Interno, il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha invitato i Dirigenti Scolastici a disporre la chiusura dei plessi. Le scuole interessate sono i Circoli Didattici di Ischia 1 e 2 e quindi i plessi “Guglielmo Marconi”, “Montemurri”, “Rodari”, “Villa Durante”, “Giovanni Paolo II” e “Buonocore”.

Resteranno chiuse anche la Scuola Media Statale “G.Scotti” , il Liceo Statale Ischia, l’Istituto Professionale di Stato “V. Telese” e l’Istituto Comprensivo Ibsen.

Ḕ stata predisposta, inoltre, la sospensione, per giovedì 19, dell’attività commerciale inerente l’area del mercato comunale sito in Via Morgioni.

Com’è noto, inoltre, la Prefettura di Napoli ha disposto il divieto di afflusso e di circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori appartenenti o condotti da persone non residenti nel territorio dell'isola d'Ischia. Il divieto sarà vigente dal 18 al 20 ottobre e vale per tutti i comuni dell'isola; sono esclusi i veicoli delle forze dell'ordine, delle Capitanerie di Porto, dei Vigili del Fuoco, i veicoli che trasportano generi di prima necessità, autoambulanze, veicoli che trasportano farmaci e attrezzature destinate a ospedali, nonché un veicolo per ciascun nucleo familiare che dimostri di soggiornare in una casa privata, con regolare contratto di affitto, o in un albergo dei comuni dell'isola.

Per quanto attesta la rimodulazione del traffico veicolare per le autovetture residenti è stata emessa un’ordinanza (n°152) consultabile sull’Albo Pretorio del sito www.comuneischia.it.

Attestata l’importanza dell’evento, che offrirà una vetrina internazionale alla nostra isola, s’invita la cittadinanza tutta a collaborare.