Ischia News ed Eventi - Pro loco Lacco - Presentate le iniziative previste per la fine dell'anno

Pro loco Lacco - Presentate le iniziative previste per la fine dell'anno

Società
Typography

Sono Catrin e a nome di tutti noi della Proloco Lacco Ameno, ho il piacere di informarvi delle nostre prossime iniziative.

La Festa del Mandarino, adorata l'anno scorso da tutti è riproposta quest'anno il giorno 28 e 29. Il primo giorno proponiamo, in mattinata, una visita guidata al Museo e un simpatico incontro nella Villa Arbusto con un esperto che racconterà curiosità sullo stile di vita degli antichi greci, e a seguire un aperitivo al mandarino con prosecco. Evento gratuito. 

Il giorno 29 la nostra guida aspetterà tutti in piazza per un Walking Tour alla scoperta del centro storico di Lacco Ameno.(gratuito) A partire dalle ore 12 percorso agro-gastronomico MI MANDA RINO. Per partecipare è semplice, basta acquistare il ticket di euro 10 all'info point in Piazza S. Restituta e andare alla scoperta di deliziosi localini e con la parola d'ordine MI MANDA RINO si potranno gustare 8 specialità al mandarino, come per esempio linguine agli scampi al profumo di mandarino e pasta al nero di totano con mandarini.

Invece, giorno 30 imperdibile appuntamento con la tradizione, e i pittoreschi vicoletti del rione dell' Ortola: "Presepi in finestrella"

Protagonisti gli abitanti del rione e i loro presepi che saranno esposti nelle finestre, scale e portoni. Al costo di euro 7(ticket acquistabile in info point in piazza) si potranno gustare specialità del sud, baccalà fritto, pizza di scarola, scarola torciuta e zeppole, il tutto accompagnato da buon vino. Teatro! In una casa di pescatori saranno inscenate le parti più esilaranti della famosa commedia "Vigilia di Natale in casa Cupiello e tanto altro. 

Vi aspettiamo numerosi.