Ischia News ed Eventi - Via Francesco Buonocore, al via la gara per il recupero e la valorizzazione

Via Francesco Buonocore, al via la gara per il recupero e la valorizzazione

Società
Typography

Recuperare una delle zone principali del Comune rendendola più bella, vivibile e accessibile. È questa l’intenzione dell’Amministrazione del Comune di Ischia che ha dato il via a una gara per l’affidamento dei lavori per il recupero e la valorizzazione di Via Francesco Buonocore.

Considerata un’arteria importante, in quanto convoglia i flussi turistici presso uno dei Lidi più frequentati del Comune, quello di San Pietro, sarà interessata a una serie di interventi che porteranno a una nuova configurazione delle aiuole e delle aree pedonali e alla realizzazione di aree di verde urbano con panchine e giochi per bambini.

Saranno installati dissuasori di sosta, rampe e varchi volti al totale superamento delle barriere architettoniche. Tra gli interventi previsti: la realizzazione di nuovi marciapiedi, la sostituzione della precedente pavimentazione, un’integrazione dell’impianto di pubblica illuminazione e la razionalizzazione dello spazio di sosta preesistete.

«Spero che l’anno appena iniziato possa essere decisivo per il miglioramento di quella che è una delle zone del nostro territorio tra le più frequentate dai turisti. L’intenzione dell’Amministrazione è di intercettare altri finanziamenti per il restyling anche di altre strade del Comune». Così il Sindaco Enzo Ferrandino.

Le manifestazioni d’interesse a partecipare alla gara dovranno essere inviate entro e non oltre le 12:00 del primo febbraio corrente anno, le modalità sono indicate sull’Albo Pretorio del sito www.comuneischia.it