Ischia News ed Eventi - Alla 44^ Romaostia i Forti e Veloci migliorano ancora le loro prestazioni

Alla 44^ Romaostia i Forti e Veloci migliorano ancora le loro prestazioni

Podistica
Typography

Quest'anno la 44° edizione Roma Ostia si è presentata sotto una nuova veste, si è rinnovata negli sponsor con un nuovo nome: Huawei Roma Ostia Half Marathon.

Ai nastri di partenza erano presenti circa 12.000 atleti di varie nazionalità. Anche quest'anno il cronometro ha regalato agli organizzatori un tempo di tutto rispetto fatto segnare dal primo classificato, 59'49" per la precisione ed ad aggiudicarselo, contro tutti i pronostici, è stato lo statunitense Galen Rupp. Anche alcuni atleti isolani, negli ultimi anni sempre presenti alla più importante mezza d’Italia, hanno fermato il cronometro con ottimi tempi e tra loro facendo segnare anche il nuovo personale.

Michele di Maio chiude con 1:29'57", Vincenzo Maltese migliora di circa 30" il suo personale chiudendo in 1:34'37" e Titti Mattera abbatte abbondantemente il muro dell'ora e quaranta minuti chiudendo in 1:38'47", una gran bella prestazione la sua.

Buona anche la prestazione di Mario Acunto al suo esordio accompagnato dal saggio Giovanni Iacono col tempo di 1:51'04". Buone anche le prestazioni degli altri atleti isolani in gara: 1:33'11" per Aniello del Deo, 1:29'18" per Giovanna d'Abundo in gara per allenamento in preparazione della maratona tra poche settimane, 1:46'15" per Valentina Abrogato, Vito Russo ha ripreso facendo segnare 2:10'54" Giovanni Mattera ferma il cronometro in 1:38'47", ed Antonio Barnaba in 1:42'38".

Un fattore decisivo per la gara è stato il meteo, che ha condizionato non poco l'esito di tutte le prestazioni. Con il gruppo dei Forti e Veloci Ischia hanno condiviso le gioie delle loro prestazioni e dei loro personali anche Giovanni Castaldi del Marathon Club Isola d'Ischia con il tempo di 1:28'04" e Luciano Napoletano della Gs Amatori Caserta (allenato dal Presidente della Forti e Veloci Ischia Michelangelo Di Maio), con l’ottimo tempo di 1:16'13", classificandosi 62°assoluto e 2° campano.

Tra 15 giorni già sarà di nuovo gara con un altra mezza, la Agropoli Half Marathon.

Forti e Veloci - Romaostia
Forti e Veloci - Romaostia
Forti e Veloci - Romaostia