Ischia News ed Eventi - Seminario "Comunicare con le immagini nei disturbi pervasivi dello sviluppo"

Seminario "Comunicare con le immagini nei disturbi pervasivi dello sviluppo"

Scuola
Typography

Certificazioni internazionali PECS cura del CIDI Isola d’Ischia, comunicare con le immagini nei disturbi pervasivi dello sviluppo, seminario introduttivo per docenti, educatori, professionisti sanitari, genitori e famiglie.

Mercoledì 7 novembre 2018 alle ore 15 presso la sede di Via Fundera a Lacco Ameno dell’Istituto Comprensivo “V. Mennella”, il Centro d’Iniziativa degli Insegnanti dell’isola d’Ischia propone sul territorio “Sistema di Comunicazione per lo Scambio di Simboli - Seminario introduttivo ai corsi di formazione sulla comunicazione ad immagini nei disturbi pervasivi dello sviluppo (PECS I livello) e sulle nove abilità critiche di comunicazione”, a cura di Consiglia Daniele, docente esperta di inclusione scolastica.

Il percorso formativo della durata complessiva di 20 ore si terrà il 29/31 marzo 2019 ed è destinato a docenti, educatori, genitori e familiari, professionisti sanitari e, in generale, a tutti coloro che desiderano imparare il protocollo per svolgere correttamente le sei fasi di PECS - Possibilità di acquisire crediti ECM. Formatrice: Martina Ferone.

Successivamente al corso il CIDI promuoverà sul territorio degli incontri di autoaggiornamento con l’obiettivo di diffondere e condividere le buone pratiche PECS.

Termine delle iscrizioni: 6 dicembre 2018. Maggiori informazioni: www.ischiacidi.it
E’ attivo uno sportello informativo presso la sede del CIDI Isola d’Ischia in Via delle ginestre 3 ad Ischia ogni lunedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20, previo appuntamento telefonico al 333.4277791 (pomeriggio).

Il CIDI Isola d’Ischia, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), è confermato secondo la Direttiva 170/2016.
Le iniziative si configurano come attività di formazione e aggiornamento e danno diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l'esonero dal servizio per il personale della Scuola.