Ischia News ed Eventi - La Pro loco di Lacco Ameno appoggia il progetto «Io sono Filippo» e si muove per eliminare le barriere architettoniche

La Pro loco di Lacco Ameno appoggia il progetto «Io sono Filippo» e si muove per eliminare le barriere architettoniche

Società
Typography

Nel quadro di una sempre più stretta collaborazione con le associazioni UILDM, Rotary Ischia, Lions Ischia, per il progetto «Io sono Filippo» la Pro loco di Lacco Ameno istituisce un premio per le attività commerciali che da oggi al 20 maggio 2018 si impegneranno nell’abbattimento delle barriere architettoniche

 

«Vogliamo promuovere l’abbattimento delle barriere architettoniche. È assurdo che nel 2017 si discuta di problemi che avremmo già dovuto risolvere da tempo.

Poiché siamo all’inizio, e per dare maggiore impulso a questa iniziativa che si pone il fine di incoraggiare la solidarietà da parte degli operatori commerciali, fermo restando l’onere e la responsabilità che non esclude neppure le amministrazioni dell’isola, abbiamo pensato di avviare una campagna di sensibilizzazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Oltre a una targa di riconoscimento, la Pro Loco di Lacco Ameno offrirà i propri spazi pubblicitari, sito web, Info point e mezzi social, gratuitamente per un anno, a tutte le attività commerciali che avranno eliminato le barriere. Ci sembra un’idea dai risultati possibili soprattutto con l’adesione delle attività commerciali».

Così Vincenzo Morgera, presidente della Proloco, che annuncia l’appoggio concreto al progetto «Io sono Filippo» il quale ha tra i suoi scopi quello di stimolare le amministrazioni isolane su uno degli argomenti attuali e spinosi e favorire, così, l’eliminazione delle barriere architettoniche dai territori comunali mediante la sensibilizzazione verso una difficoltà che si trasforma spesso in ostacolo per le persone disabili.