Ischia News ed Eventi - Comune di Ischia: “PasseggiAMO per Ischia”, domenica 29 aprile un nuovo appuntamento

Comune di Ischia: “PasseggiAMO per Ischia”, domenica 29 aprile un nuovo appuntamento

Società
Typography

Ritorna anche domenica 29 aprile “PasseggiAMO per Ischia” una domenica a piedi o in bicicletta per il centro, iniziativa promossa dal Comune d’Ischia per liberare le strade da traffico e smog.

Dalle ore 8:00 di domenica 29 aprile sarà pertanto vietata la sosta lungo piazza degli Eroi, via Alfredo De Luca (tra Piazza Degli Eroi e piazza Antica Reggia, esclusa area riservata alla sosta del taxi), Via Antonio Sogliuzzo (tra Piazza degli Eroi e incrocio via Seminario) e Via Michele Mazzella (tra Piazza degli Eroi e incrocio con via Foschini).

Stop ai motori, invece, dalle ore 9:00 alle 13:00 lungo le seguenti strade: piazza degli eroi, Via Michele Mazzella (tra Piazza Degli Eroi e Via Variopinto), Via Alfredo De Luca (tra piazza degli Eroi e incrocio Piazza Antica Reggia), via Iasolino (tra piazza antica reggia e piazza Trieste), via Antonio Sogliuzzo, Via Seminario, via Luigi Mazzella, via Pontano, c.so Colonna e traverse, via F.sco Sogliuzzo, via Roma e relative traverse.

Potranno circolare soltanto gli utenti diretti alle strutture ricettive interne alla ZTL di via Vittoria Colonna, e relative traverse, appena sbarcati – dovranno mostrare il titolo di imbarco – i veicoli a servizio pubblico da piazza, gli NCC muniti di autorizzazione al transito nella ztl, agli autobus di linea, la navetta ZìZì, i veicoli al servizio di persone diversamente abili, e ancora i veicoli di soccorso e delle forze dell’ordine.

A tutti loro è richiesto, inoltre, di procedere a una velocità adeguata tale da non creare pericolo. «Con la prima domenica di “PasseggiAmo per Ischia” abbiamo avuto l’ennesima prova di quanto sia bella Ischia con meno auto.

Replichiamo anche questa domenica affinché possa diventare una bella consuetudine quella di lasciare l’auto in garage e passeggiare a piedi o in bicicletta per il paese». Così il Sindaco Enzo Ferrandino.