Ischia News ed Eventi - I workshop del Premio Ischia riconosciuti dall’ordine dei giornalisti come formazione deontologica

I workshop del Premio Ischia riconosciuti dall’ordine dei giornalisti come formazione deontologica

Società
Typography

I workshop su giustizia ed etica dell’informazione organizzati nell’ambito del Premio Ischia di giornalismo in programma il prossimo 9 giugno presso l’hotel Regina Isabella - Sala Azzurra- sono stati inseriti come formazione deontologica per i giornalisti.

Un riconoscimento che certifica l’importanza e la valenza dei dibattiti del premio Ischia che consentirà ai giornalisti che parteciperanno il riconoscimento dall’ordine dei giornalisti di 6 crediti formativi.

I workshop divisi in due sessioni e avranno nella prima parte come relatori: Giovanni Legnini, vice presidente del Consiglio Superiore Magistratura, Paola Balducci, componente Consiglio Superiore Magistratura, Stefano Cappellini, capo redattore “La Repubblica” che approfondiranno il rapporto tra Informazione e Giustizia.

Nella seconda parte si approfondirà il tema delle rotte dei traffici illeciti dai Balcani al Mediterraneo: Criminalità, organizzate transnazionali, terrorismo e fonti di finanziamento, con gli interventi di: Federico Cafiero De Raho, Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Paolo Borrometi, giornalista Agi, Enzo D’Errico, direttore del Corriere del Mezzogiorno, Luigi Riello, Procuratore generale di Napoli.

Per i giornalisti interessati a ottenere i crediti basta iscriversi alla piattaforma sigef dell’ordine dei giornalisti. Entro il 6 giugno (https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/)

Ulteriori informazioni su www.premiosichia.it

NOTA

Il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati ("GDPR") è entrato in vigore il 25 maggio 2018. Come sottoscrittore della nostra newsletter ti informiamo che, come in passato, non condivideremo i tuoi dati personali con terze parti, ma se desideri annullare l'iscrizione ti invitiamo a volercelo comunicare all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nel caso in cui nessuna comunicazione giunga all’indirizzo mail indicato, continueremo ad inviare i materiali all'indirizzo email che hai fornito al momento dell'iscrizione.