Ischia News ed Eventi - Il centro per l’impiego ritorna a Ischia, l’inaugurazione l’8 agosto

Il centro per l’impiego ritorna a Ischia, l’inaugurazione l’8 agosto

Società
Typography

La Giunta municipale del Comune di Ischia, con delibera n. 84 del 30 luglio, ha approvato lo schema di contratto di comodato d’uso gratuito, con il quale mette a disposizione della Regione Campania alcuni locali del Polifunzionale in via Morgioni, per collocarvi il centro per l’impiego.

Una buona notizia per gli isolani che, dallo scorso 21 agosto, si erano visti costretti ad andare a Pozzuoli dinanzi all’inagibilità dei locali situati a Casamicciola. L’inaugurazione mercoledì 8 agosto alle ore 10:30.

«La soluzione di via Morgioni, - ha dichiarato il Sindaco Enzo Ferrandino - che avevamo proposto sin dai primi giorni successi al sisma, serve per venire incontro alle esigenze dell'utenza ischitana dell'ufficio in maniera emergenziale.

Nel lavoro di squadra con la Regione il Comune d'Ischia ha fatto la sua parte, adesso però l'Assessorato regionale si deve attivare in breve tempo per acquisire dalla Città Metropolitana gli uffici di Casamicciola dove, prima del sisma, erano allocati gli uffici del collocamento, per rimetterli in sesto rispetto ai danni causati del terremoto. Solo cosi gli uffici potranno rientrare nella sede originale al più presto e potremo dire di aver fatto un bel lavoro sinergico a favore della collettività ischitana».