Ischia News ed Eventi - Papere Pineta Mirtina: situazione sotto controllo

Papere Pineta Mirtina: situazione sotto controllo

Società
Typography

Nei giorni scorsi il Comune d’Ischia ha provveduto a una ripulitura straordinaria dello stagno della pineta Mirtina che, da anni, ospita diversi esemplari di papere.

«Il cibo è loro assicurato, - dichiara l’assessore all’ambiente Carolina Monti – inoltre è stata allertata l’Asl per accertare l’idoneità dello stagno, ed è stato coinvolto l’Ente Nazionale Protezione Animali sezione isola d’Ischia per controllare lo stato di salute delle papere che da anni vivono in quello spazio della pineta Mirtina. Siamo in contatto con l'ospedale veterinario di Napoli dove, qualora ci fossero esemplari bisognosi di cure, trasferiremo le papere. Ringraziamo i tanti volontari che, in un modo o nell’altro, si sono presi cura delle papere con enorme sensibilità. La situazione delle papere è sotto controllo»

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.