Ischia News ed Eventi - Il professore Brischetto nominato garante dei disabili per il Comune d’Ischia

Il professore Brischetto nominato garante dei disabili per il Comune d’Ischia

Società
Tools
Typography

In conformità alle disposizioni della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 13 dicembre 2006, il Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha nominato il professor Raffaele Brischetto garante delle persone disabili del Comune di Ischia per il triennio 2019-2021.

Obiettivo dell’Amministrazione è quello di superare gli ostacoli che, ancora oggi, impediscono alle persone con disabilità di ottenere la piena partecipazione alle occasione di aggregazione, incontro e promozione sociale, limitandone di fatto la libertà.

Il professore Brischetto, referente locale e rappresentante della UILDM di Ischia e Procida, tenace difensore dei diritti delle persone con disabilità, attento alle esigenze dei più deboli e costante punto di riferimento della comunità scolastica in cui ha a lungo prestato la sua opera di educatore volontario, sarà affiancato nella sua azione dall’avvocato Adriano Mattera. «È una promessa fatta alla cittadinanza quella di rendere il nostro territorio accessibile a tutti, ed è un dovere iniziare dalla Casa Comunale dove, a giorni, partiranno i lavori per l’installazione di un ascensore che collegherà il piano terra con il primo piano.

Significativo che la nomina al prof. Brischetto arrivi proprio alla vigilia di quest’importante adeguamento funzionale». Così il Sindaco Enzo Ferrandino.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.