Ischia News ed Eventi - 16^ Forio in corsa, la resilienza fa vincere lo sport

16^ Forio in corsa, la resilienza fa vincere lo sport

Podistica
Typography

Questa del 2 gennaio 2022 è stata l’edizione piu difficile da realizzare, tanta paura per l’aumento dei contagi ha rischiato fino all’ultimo di far saltare un appuntamento che fino al 2019 non aveva mai avuto soste fin dalla prima edizione del 31 dicembre 2005.

I Forti e Veloci isola d’Ischia, la Federazione italiana atletica leggera ed il Comune di Forio hanno messo in campo tutte le misure previste dagli attuali protocolli per lo sport in tempo di pandemia per far si che oggi tanti podisti, tanti ragazzi ed anche tanti bambini potessero vivere le emozioni che regala la corsa collettiva.
113 i partecipanti di tutte le distanze previste, dai 200 metri ( che poi per tanti bambini “arditi” sono diventati 1.000) al km ai 2.5 km fino alla gara agonistica di 10 km.
La 16 edizione è stata vinta da Youssef Aich della podistica il Laghetto, con il tempo di 33.26 , stabilendo il nuovo record della corsa, secondo è arrivato Yassine Metraoui della international secirities sevice con il tempo di 33.44.49, terzo è arrivato Andrii Chukhraiuk dei Forti e Veloci isolad’Ischia. La gara femminile è stata vinta da Rita Russo della Collana Marathon con il tempo di 45.29, seconda classificata Pina Schiano dei Forti e Veloci isola d’Ischia con il tempo di 46.19 e terza classificata Jie Chen con il tempo di 50.26. La gara non competitiva dei 2.5 km è stata vinta da Andrea Pupo d’Andrea e la prima donna è stata Chiara Garofalo, quella di 1 km da Enrico Fiorentino e la prima ragazza è stata da Maria Barbieri.Grande è stata la partecipazione di pubblico con genitori nonni ed amici ad incitare i loro eroi di giornata ed è propio il coinvolgimento delle famiglie che più è a cuore degli organizzatori e da loro nuovo entusiasmo per altre coinvolgenti manifestaIoni sportive.

image1
image2
image4